Pacchetto maternità:Test prenatale
-
FedericaFe
Re: Pacchetto maternità:Test prenatale
Ciao
Qualcuno è riuscito a farsi approvare il rimborso del test prenatale?
Che dicitura avete inserito nella prescrizione?
Ovviamente va anche la settimana di gravidanza?
Grazie in anticipo
Qualcuno è riuscito a farsi approvare il rimborso del test prenatale?
Che dicitura avete inserito nella prescrizione?
Ovviamente va anche la settimana di gravidanza?
Grazie in anticipo
Ciao,
inserito come pacchetto maternità senza prescrizione ma con certificato di stato di gravidanza della moglie.
Come patologia metti "gravidanza" e dovrebbe uscirti la voce "pacchetto maternità"
inserito come pacchetto maternità senza prescrizione ma con certificato di stato di gravidanza della moglie.
Come patologia metti "gravidanza" e dovrebbe uscirti la voce "pacchetto maternità"
Ciao, forse sbaglio qualcosa perché selezionando "Altre prestazioni sanitarie" ed inserendo come quesito diagnostico "Gravidanza" o "Pacchetto" o "Pacchetto gravidanza", mi esce qualsiasi cosa (dal latte artificiale alla prevenzione uomo/donna) ma niente che faccia riferimento al pacchetto maternità/gravidanza. Dove sbaglio?
Grazie
Grazie
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere un'informazione... Io ho fatto richiesta di rimborso per il test del DNA prenatale, ma mi è stata rifiutata. L'ho fatto in un posto convenzionato, ma non avevo i tempi tecnici per richiedere il voucher perchè ho dovuto farlo entro 2 giorni dalla prescrizione, e ho fatto la richiesta con prescrizione medica (anche se ho più di 35 anni), con certificato che attesta la gravidanza e fattura. Mi è stata rifiutata dicendo che avrei dovuto richiedere il voucher. Volevo sapere se secondo voi ho gli estremi per fare ricorso, anche perchè nel pacchetto mamma non ho trovato l'indicazione che la prestazione vada fatta per forza solo con richiesta voucher e non in regime di rimborso... E nel caso come si procede al ricorso?
Grazie,
Ilaria
Volevo chiedere un'informazione... Io ho fatto richiesta di rimborso per il test del DNA prenatale, ma mi è stata rifiutata. L'ho fatto in un posto convenzionato, ma non avevo i tempi tecnici per richiedere il voucher perchè ho dovuto farlo entro 2 giorni dalla prescrizione, e ho fatto la richiesta con prescrizione medica (anche se ho più di 35 anni), con certificato che attesta la gravidanza e fattura. Mi è stata rifiutata dicendo che avrei dovuto richiedere il voucher. Volevo sapere se secondo voi ho gli estremi per fare ricorso, anche perchè nel pacchetto mamma non ho trovato l'indicazione che la prestazione vada fatta per forza solo con richiesta voucher e non in regime di rimborso... E nel caso come si procede al ricorso?
Grazie,
Ilaria
Buongiorno!
Ho anche io una domanda sul test prenatale... Il ginecologo purtroppo me lo ha prescritto con due giorni di anticipo rispetto alla data in cui farlo, quindi non ho avuto il tempo pratico di fare il voucher. Ho sottomesso per la richiesta di rimborso il certificato di gravidanza, la prescrizione (anche se ho più di 35 anni) e la fattura. Mi è stata respinta la richiesta in quanto avrei dovuto fare il voucher dato che si tratta di una struttura convenzionata, e quindi non mi vogliono rimborsare. Secondo voi dato che sulla prescrizione si vede che avevo due giorni di tempo da quando l'ho avuta a quando avrei dovuto fare il test (la prescrizione precisa in che giorno va fatto) ho gli estremi per fare ricorso? E nel caso come si fa? Grazie a chi mi risponderà!
Ho anche io una domanda sul test prenatale... Il ginecologo purtroppo me lo ha prescritto con due giorni di anticipo rispetto alla data in cui farlo, quindi non ho avuto il tempo pratico di fare il voucher. Ho sottomesso per la richiesta di rimborso il certificato di gravidanza, la prescrizione (anche se ho più di 35 anni) e la fattura. Mi è stata respinta la richiesta in quanto avrei dovuto fare il voucher dato che si tratta di una struttura convenzionata, e quindi non mi vogliono rimborsare. Secondo voi dato che sulla prescrizione si vede che avevo due giorni di tempo da quando l'ho avuta a quando avrei dovuto fare il test (la prescrizione precisa in che giorno va fatto) ho gli estremi per fare ricorso? E nel caso come si fa? Grazie a chi mi risponderà!
hai sbagliato: in struttura convenzionata puoi avere rimborso solo se paghi il ticket. Hai fatto privata quindi non puoi più farci niente, dovevi chiedere il voucher prima. Non capisco i 2 gg di tempo per fare il test sinceramente: potevi anche non trovare posto no? Contratto e così. Se avevi motivo di urgenza dovevi chiamare numero verde e chiedere come si poteva fare
purtroppo il gine mi ha detto cosi, mi ha proprio scritto il giorno categorico sulla ricetta... me l'ha data il giovedi sera per il sabato mattina.Se avessi avuto alternative molto volentieri avrei richiesto il voucher, cosi invece mi trovo fregatanewland ha scritto: ↑mer ago 04, 2021 9:29 amhai sbagliato: in struttura convenzionata puoi avere rimborso solo se paghi il ticket. Hai fatto privata quindi non puoi più farci niente, dovevi chiedere il voucher prima. Non capisco i 2 gg di tempo per fare il test sinceramente: potevi anche non trovare posto no? Contratto e così. Se avevi motivo di urgenza dovevi chiamare numero verde e chiedere come si poteva fare
e se non avessi trovato posto per farlo 2 gg dopo?
mi sa che era suo interesse. Mi spiace