Qualcuno ha suggerimenti?
Ottenuto rimborso occhiali da vista
Re: Ottenuto rimborso occhiali da vista
Ma in assenza di ottici convenzionati nella provincia di residenza non dovrebbe esserci rimborso come per i convenzionati, cioè 150€ ? Ho visto dai post precedenti che esiste questo fantomatico modulo per dichiarare l'assenza di ottici convenzionati (che però nella procedura e nel contratto non è citato!) , ma nel mio caso ormai è tardi non credo di poterlo mandare postumo
Mi rispondo da sola
perché magari può essere utile ad altri.
Ho contattato RBM tramite fb, mi hanno risposto in pochi minuti (mentre tramite mail non mi hanno mai risposto, e tramite PEC dopo secoli con risposte inutili!) e mi hanno detto che il fantomatico modulo si può fare anche postumo; si ottiene facendo una finta richiesta di voucher lenti, a un certo punto quando il sistema non trova ottici convenzionati si inserisce il proprio ottico e si scarica il pdf. Fatto ciò, mi hanno detto di fare una nuova richiesta di rimborso allegando:
- il suddetto modulo
- tutta la documentazione della pratica originale (prescrizione dell'oculista-fattura-conformità CE)
- prospetto di liquidazione della pratica originale
- dichiarazione in cui si cita il numero della pratica originale e si chiede integrazione del rimborso di ulteriori 50€
Ho contattato RBM tramite fb, mi hanno risposto in pochi minuti (mentre tramite mail non mi hanno mai risposto, e tramite PEC dopo secoli con risposte inutili!) e mi hanno detto che il fantomatico modulo si può fare anche postumo; si ottiene facendo una finta richiesta di voucher lenti, a un certo punto quando il sistema non trova ottici convenzionati si inserisce il proprio ottico e si scarica il pdf. Fatto ciò, mi hanno detto di fare una nuova richiesta di rimborso allegando:
- il suddetto modulo
- tutta la documentazione della pratica originale (prescrizione dell'oculista-fattura-conformità CE)
- prospetto di liquidazione della pratica originale
- dichiarazione in cui si cita il numero della pratica originale e si chiede integrazione del rimborso di ulteriori 50€
Facci sapere l'esito!
Ciao
Ciao
esito negativo! ma stavolta hanno ragione loro: ho un ottico convenzionato a 40km ma nella stessa provincia, e gli occhiali vanno con la regola della provincia e non dei 30km, mi sono confusa io. Quindi è giusto il rimborso di 100€.
ciao
ciao
BUonasera a tutti,
sono un nuovo iscrtitto da quest'anno e ho da porre una domanda in merito al rimborso delle lenti oftalmiche.
Ho scoperto che il certificato di conformità ha una data diversa (dic. 2018 così come il cerificato medico) e precedente alla fattura dell'occhiale gennaio 2019.
Potrebbero sorgere problemi per il rimborso.
Vi ringrazio per l'attenzione.
sono un nuovo iscrtitto da quest'anno e ho da porre una domanda in merito al rimborso delle lenti oftalmiche.
Ho scoperto che il certificato di conformità ha una data diversa (dic. 2018 così come il cerificato medico) e precedente alla fattura dell'occhiale gennaio 2019.
E' proprio così
DAvide
Ciao, lo scoprirai solo attendendo l'esitomds57 ha scritto: ↑mer apr 03, 2019 12:52 pmBUonasera a tutti,
DAvide
buongiorno,
devo fare richiesta per il rimborso delle lenti che ho acquistato questo mese, sono iscritta al fondo da fine 2019 e ho la prescrizione del medico oculista datata novembre 2017 , sapete se me la fanno passare?
Grazie
devo fare richiesta per il rimborso delle lenti che ho acquistato questo mese, sono iscritta al fondo da fine 2019 e ho la prescrizione del medico oculista datata novembre 2017 , sapete se me la fanno passare?
Grazie
chiama numero verde e fai sequenza 1 1 3 3 anche se penso che non vada bene perchè vuol dire che in questi quasi 3 anni usavi altri occhiali e ultimamente concedono occhiali sono per variazione visus
-
Onofriocell
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Onofrio e faccio parte di Metasalute praticamente da gennaio 2022.
Come primo step avrei bisogno di comprare un paio di occhiali da vista.
Mi collego a questo argomento per chiedervi se va bene una visita oculistica fatta presso un oculista ad ottobre 2021. L'oculista non era convenzionato con Metasalute (era presso uno studio, l'ho deciso io, non avevo ancora Metasalute). Va bene comunque oppure era necessario fare la visita oculistica necessariamente con uno convenzionato?
Un'altra domanda: rispetto a questo post, è cambiato qualcosa per quest'anno oppure posso far fede a queste risposte?
Grazie mille per le risposte
Come primo step avrei bisogno di comprare un paio di occhiali da vista.
Mi collego a questo argomento per chiedervi se va bene una visita oculistica fatta presso un oculista ad ottobre 2021. L'oculista non era convenzionato con Metasalute (era presso uno studio, l'ho deciso io, non avevo ancora Metasalute). Va bene comunque oppure era necessario fare la visita oculistica necessariamente con uno convenzionato?
Un'altra domanda: rispetto a questo post, è cambiato qualcosa per quest'anno oppure posso far fede a queste risposte?
Grazie mille per le risposte