Integrazione documentale ???

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
trovat

Integrazione documentale ???

Messaggio da trovat » sab mar 26, 2022 10:27 am

Buongiorno a tutti , fermo restando che da un anno metasalute non accetta più nessun tipo di rimborso adducendo le motivazioni più assurde,

ora dopo aver rimborsato eventi del 2022 dove ho inserito ticket+ fattura
per eventi inseriti nel 2021 richiede il foglio di prenotazione oltre alla prescrizione del medico elettronica ed alla fattura della asl (che ho già inserito)
tengono a precisare che ho sempre effettuato le prestazione presso AUSL
VISITA ALLERGOLOGICA - In attesa di integrazione documentale: ai fini del rimborso e' necessario fornire foglio di prenotazione che attesti la prestazione effettuata e il relativo importo.
ma vi sembra normale? Se c'e' una fattura della ausl con codice di riferimento relativo alla prescrizione elettronica del medico perchè dovrebbero volere anche il foglio di prenotazione?tra l'altro non sempre vengono conservati.

newland

Re: Integrazione documentale ???

Messaggio da newland » sab mar 26, 2022 11:27 am

un anno che non accettano rimborsi? Di cosa parli? Fai qualche esempio che risolviamo visto che hai 2 anni per richiederli.
Certo che è normale la richiesta di prenotazione, se avessi cercato la lente già detto più volte: se la fattura non indica il dettaglio della prestazione effettuata e che si tratta di ticket come fanno a sapere cosa hai fatto.
Ricetta e fattura devono corrispondere.
Inutile lamentarsi a priori anche per cose che non hanno rispettato le clausole contrattuali

trovat

Messaggio da trovat » lun mar 28, 2022 11:39 am

su tutte le fatture ausl c'e' il riferimento prenotazione e ricetta medica, quindi non capisco la necessità di richiedere prenotazione perspecie per anni passati, visto che le stesse richiestesia nel 2021 che nel 2022 sono state approvate senza., Sembrano pretesti fatti esclusivamente per non rimborsare (ì18 euro...)

Da circa un anno, nel mio caso, inserendo sempre gli stessi dati , tipologia di fatture con tutti i riferimenti corretti e patologie,
le stesse pratiche IDENTICHE vengono rifiutate con motivazioni sempre diverse e mai coerenti.
Ho scritto tramite pec, mai nessuna risposta, ho richiesto contatti, risposte dettagliate che motivino effettivamente la causa del rifiuto e spiegazioni sul fatto che le stesse identiche pratiche le inserisco 2 volte, la prima viene sistematicamente rifiutata e la seconda accettata.
Hanno anche addotto nelle motivazioni del rifiuto che avevo fatto richiesta di prestazione sociale (punto H), per poi rimangiarselo e d rimborsare dopo mia pec tramite avvocato, visto che no nhavevo mai usufruito di tale piano.

per non parlare dei voucher inseriti anche con call center come medico scelto tra i loro elenchi presenti sul sito e comunicato dall'operatore stesso
rifiutati dopo oltre 10 giorni ogni volta perchè il medico non ha rinnovato la convenzione con loro. con perdita di tempo notevole.
E non hanno aggiornato i loro elenchi....

Ho chiamato più volte gli operatori per richiedere, in caso di determinate patologie cosa far mettere dal medico perchè anche patologie riconosciute
dal ministero della salute, per loro non sono riconosciute.
Anche i sinonimi delle malattie non vanno bene (affermazione fatta dai loro stessi operatori) , ma non si può avere il loro elenco in modo che il medico si adegui alla loro nomenclatura

lho sempre rispettato le loro regole, e le loro richieste.
ma spesso ho rinunciato perchè è un terno al lotto ogni volta richiedere qualcosa.

Non mi lamento a prescindere e ho letto le condizioni contrattualli ,lA PROVE DI TUTTO CIò SONO CHE SE INSERISCI LA STESSA PRATICA PER 2-3 VOLTE POI LA ACCETTANO...quindi ....

newland

Messaggio da newland » lun mar 28, 2022 11:48 am

polemizzare con noi che siamo assicurati come te non serve a niente: le clausole contrattuali sono quelle. Se vuoi avere rimborso le segui altrimenti non otterrai nulla. Abbiamo detto e ridetto mille volte che c'era un buco nel pgm da pc che non controllava presenza ricetta e patologia per richiesta rimborso ticket da gennaio 2021 controllo messo anche lì. Faccio presente che il fondo non ha accesso all'archivio del SSN per verificare le fatture . Per le convenzioni chiedi alla struttura prima di aprire il voucher: a volte nemmeno loro comunicano tutto. Elenco malattie? Chiedi al tuo medico una patologia coerente con le prestazioni in quanto TUTTE le patologie sono accettate se inerenti. Il medico non si deve adeguare a niente deve sono indicare una patologia e non sintomi come al solito: ha studiato per questo. Sinonimi non vanno bene? Fai un esempio per cortesia? Patologie riconosciute non da loro quali? Grazie

Rispondi