Buongiorno a tutti.
Sono iscritto a Metasalute e ho il Piano integrativo A.
Ho subito intervento chirurgico e ho chiesto da Diaria Ospedaliera (Indennita' Sostitutiva).
Dopo due mesi in cui quella pratica è in lavorazione, chiedo di fare una visita fisiatrica e i trattamenti di riabilitazione post intervento presso strutture convenzionate e mi sono stati autorizzati.
Dopo un po' mi viene respinta la richiesta di Indennita' Sostitutiva con la motivazione: "LA RICHIESTA DI INDENNITA' SOSTITUTIVA E' ALTERNATIVA ALLA RICHIESTA DI COPERTURA PER PRESTAZIONI PRE/POST RICOVERO"
Ma secondo voi ha senso?
Secondo loro (per come interpreto io) si deve fare una scelta se a rimborso o in forma diretta, ma il fatto che una cosa precluda l'altra non c'è scritto da nessuna parte.
In ogni caso anche se questo fosse vero io avendo fatto l'intervento presso il SSN avrebbero dovuto bocciarmi la visita fisiatrica.
C'è qualcuno che ha avuto un caso analogo o che puo' aiutarmi?
Grazie
Federico
Diaria ospedaliera respinta
-
Luciano1978
Re: Diaria ospedaliera respinta
Intervento biopsia ad un occhio presso ospedale fatto rimborso ticket il 2 nov non hanno risposto.
Stesso giorno fatta richiesta rimborso per analizzare quello che mi hanno levato ho già soldi sul conto.
Sempre due novembre richiedo rimborso per collirio con un fogliaccio già rimborsato sul conto.
Il 7 nov faccio controllo e chiedo rimborso a breve rimborseranno anche questa... Già arrivato sms
Sono talmente di fuori questi che la madre di questi 4 ticket sarà respinta e le altre 3 rimborsate....
Stesso giorno fatta richiesta rimborso per analizzare quello che mi hanno levato ho già soldi sul conto.
Sempre due novembre richiedo rimborso per collirio con un fogliaccio già rimborsato sul conto.
Il 7 nov faccio controllo e chiedo rimborso a breve rimborseranno anche questa... Già arrivato sms
Sono talmente di fuori questi che la madre di questi 4 ticket sarà respinta e le altre 3 rimborsate....
Cobbatto METASALUTE
Re: Diaria ospedaliera respinta
Ciao Federico.
Per me la cosa, purtroppo, è chiara:
L'indennità sostitutiva forfettaria giornaliera, viene riconosciuta in caso di ricovero che non comporti il rimborso di spese sanitarie.
Ho citato testualmente il testo presente nel contratto RBM.
Davide
Per me la cosa, purtroppo, è chiara:
L'indennità sostitutiva forfettaria giornaliera, viene riconosciuta in caso di ricovero che non comporti il rimborso di spese sanitarie.
Ho citato testualmente il testo presente nel contratto RBM.
Davide
-
Luciano1978