Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche
Re: Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche
Salve, io non sono espertissimo sulle prestazioni da richiedere, per cui vorrei il giudizio di chi ne sa più di me.
Nel mio piano ho inserito l'assistenza anche per le mie due figlie, una minorenne e l'altra maggiorenne. La più grande avrebbe bisogno di tre sigillature ai denti, ma Metasalute al momento della richiesta del voucher, mi ha risposto che le sigillature sono previste dal piano solo per i figli minorenni.
Dalla voce registrata dell'operatore al numero verde, mi pare di aver capito però che è possibile richiedere il rimborso anche di prestazioni che non sono comprese nel piano assistenziale. Ho capito male?
Per cui chiedo: è possibile che io provveda alla sigillatura presso uno studio dentistico e poi chieda il rimborso a Metasalute?
Grazie mille, anardeca
Nel mio piano ho inserito l'assistenza anche per le mie due figlie, una minorenne e l'altra maggiorenne. La più grande avrebbe bisogno di tre sigillature ai denti, ma Metasalute al momento della richiesta del voucher, mi ha risposto che le sigillature sono previste dal piano solo per i figli minorenni.
Dalla voce registrata dell'operatore al numero verde, mi pare di aver capito però che è possibile richiedere il rimborso anche di prestazioni che non sono comprese nel piano assistenziale. Ho capito male?
Per cui chiedo: è possibile che io provveda alla sigillatura presso uno studio dentistico e poi chieda il rimborso a Metasalute?
Grazie mille, anardeca
Buongiorno, vi chiedo cortesemente di aiutarmi ad indicare una patologia corretta per la fisioterapia dei massaggi decontratturanti;
Inizialmente avevo inserito erroneamente una ricetta rossa con patologia "lombalgia" e giustamente mi è stata respinta, ora il mio dottore mi ha fatto la ricetta bianca con la patologia corretta indicando : BLOCCO ARTICOLARE LOMBO SACRALE, ma è stata rifiutata sempre con la stessa motivazione:
Il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata..
Sapete aiutarmi su come posso risolvere la cosa, conviene che reinserisco la pratica indicando in note che il blocco articolare è una patologia e non un sintomo? oppure sapete indicarmi una patologia più corretta per poter ricevere i massaggi decontratturanti alla schiena che ho quasi bloccata ?
Grazie in anticipo
Inizialmente avevo inserito erroneamente una ricetta rossa con patologia "lombalgia" e giustamente mi è stata respinta, ora il mio dottore mi ha fatto la ricetta bianca con la patologia corretta indicando : BLOCCO ARTICOLARE LOMBO SACRALE, ma è stata rifiutata sempre con la stessa motivazione:
Il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata..
Sapete aiutarmi su come posso risolvere la cosa, conviene che reinserisco la pratica indicando in note che il blocco articolare è una patologia e non un sintomo? oppure sapete indicarmi una patologia più corretta per poter ricevere i massaggi decontratturanti alla schiena che ho quasi bloccata ?
Grazie in anticipo
salve,
ho presentato una richiesta di visita con annesso quesito diagnostico e patologia specificando anche 'accertata'. La pratica è stata rifiutata poichè 'il quesito diagnostico non è qualificabile come patologia presunta o accertata'. come si riesce ad ovviare al problema? molte grazie
ho presentato una richiesta di visita con annesso quesito diagnostico e patologia specificando anche 'accertata'. La pratica è stata rifiutata poichè 'il quesito diagnostico non è qualificabile come patologia presunta o accertata'. come si riesce ad ovviare al problema? molte grazie
- ottobre_rosso
Il problema non è sospetta o accettata ma il termine che segue che, nel tuo caso, non viene riconosciuto come patologia ma soltanto come sintomatologia
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
-
erika.emmanuello
Ciao,
non riesco a farmi approvare il rimborso da Metasulute (rbm salute) per delle sedute di agopuntura fatturate a gennaio 2019.
Ho letto che tu potresti aiutarmi
Dopo aver inoltrato più richieste e diverse volte adesso mi chiedono l'esame diagnostico che dimostri la patologia.
Nella richiesta del medico è indicato Presumibile ernia lombare...
io mi chiedo se è presumibile...non è certa...
io gli esami diagnostici non li ho fatti.
Mi chiedo hai qualche suggerimento?
Magari mi faccio cambiare la prescrizione del medico ...
grazie
saluti
non riesco a farmi approvare il rimborso da Metasulute (rbm salute) per delle sedute di agopuntura fatturate a gennaio 2019.
Ho letto che tu potresti aiutarmi
Dopo aver inoltrato più richieste e diverse volte adesso mi chiedono l'esame diagnostico che dimostri la patologia.
Nella richiesta del medico è indicato Presumibile ernia lombare...
io mi chiedo se è presumibile...non è certa...
io gli esami diagnostici non li ho fatti.
Mi chiedo hai qualche suggerimento?
Magari mi faccio cambiare la prescrizione del medico ...
grazie
saluti
fatti fare l'esame diagnostico...tanto rimborsano anche quello.
Il medico per stabilire se hai l'ernia doveva prescriverti un rm, altrimenti fatti cambiare patologia
Il medico per stabilire se hai l'ernia doveva prescriverti un rm, altrimenti fatti cambiare patologia
-
elisa.sgrilli
Buongiorno, vorrei sapere come hai risolto o se qualcuno ha altre esperienze. Anche io dovrei chiedere l'indennità per astensione maternità facoltativa, però quest'anno ho usufruito di altre prestazioni (dentista + rimborso esami del sangue). Quindi non ho diritto al rimborso? se invece facessi domanda a gennaio 2020? Il parto è avvenuto il 29/12/2018, quindi rientrerei nei 2 anni di tempo..mariarapa ha scritto: ↑ven nov 16, 2018 9:20 amBuongiorno Michele,
vista la sua conoscenza in materia volevo chiederle un prezioso aiuto per chiedere il rimborso relativo alla indennità per astensione facoltativa (maternità facoltativa) che sto usufruendo dal mese di ottobre fino a fine anno .Mi chiedevo se devo aspettare la fine dell'anno per fare una unica domanda con la domanda di rimborso dei giorni totali usufruiti oppure se posso farla mensilmente allegato di volta in volta il cedolino aga da cui risultano i giorni di maternità usufruiti. Mi chiedevo poi se è vero che la domanda di rimborso maternità facoltativa non ti consente però di chiedere altre prestazioni relative al pacchetto maternità (o uno o l'altro perché alla voce prestazioni sociali leggo che queste sono erogabili solo se non si è ottenuto il rimborso di nessun'altra prestazione. questo vale anche per la maternità?)
grazie anticipatamente
resto in attesa con ansia di una gentile risposta per poter procedere ed evitare di non rispettare eventuali termini (ci sono termini di decadenza oltre i quali non puoi più chiedere rimborsi?)
non c'entra quando fai la domanda ma quando hai sostenuto le spese. Quindi se nel 2018 non hai avuto altri rimborsi puoi richiedere per quell'anno.
Ricordo che H. Prestazioni sociali prestazioni accessibili per i Nuclei Familiari che nel corso dell’annualità non abbiano ottenuto il rimborso di alcuna prestazione sanitaria
Ricordo che H. Prestazioni sociali prestazioni accessibili per i Nuclei Familiari che nel corso dell’annualità non abbiano ottenuto il rimborso di alcuna prestazione sanitaria
Rimborso fisioterapie
Buon pomeriggio,
ho fatto un ciclo di fisioterapie fuori rete (10) per le quali ho la prescrizione. A fronte di ogni terapia la struttura ha emesso una fattura per cui ora ho dieci fatture. Sto procedendo alla richiesta di rimborso ma il sistema mi permette di inserire solo un documento indicandone numero e data. Devo fare tante richieste quante sono le fatture accompagnate sempre dalla stessa prescrizione?
Grazie a chi volesse rispondermi.
Rosalba
ho fatto un ciclo di fisioterapie fuori rete (10) per le quali ho la prescrizione. A fronte di ogni terapia la struttura ha emesso una fattura per cui ora ho dieci fatture. Sto procedendo alla richiesta di rimborso ma il sistema mi permette di inserire solo un documento indicandone numero e data. Devo fare tante richieste quante sono le fatture accompagnate sempre dalla stessa prescrizione?
Grazie a chi volesse rispondermi.
Rosalba
Re: Rimborso fisioterapie
Salve..si devo caricare tutte le fatture mettendo sempre la stessa impegnativa..appena hai caricato la prima ti chiede se vuoi caricarne altre e tu rispondi di sì e vai avanti fino alla fine, spero d esserti stata utile..ricordati che devi caricare anche attestato di laurea del fisioterapista che ti darà lui stesso