Buongiorno.
Ieri la mia Dott.ssa mi ha fatto una ricetta per una visita dermatologica indicando nel quesito diagnostico 'Asportazione Fibroma Pendulo Gamba Sx'.
Dato che mi è stato scartato a causa di questo, volevo capire se l'errore è nel fatto che doveva indicare solo 'Fibroma Pendulo' o se lo stesso è accomunato ad un intervento estetico e dunque non coperto. Grazie.
Fibroma pendulo
Re: Fibroma pendulo
non previsto come prestazione in polizza base nessuna asportazione, fatti fare una ricetta per visita dermatologica per neo sospetto piuttosto (tra l'altro per i fibromi penduli ci sono anche prodotti in farmacia per la rimozione).
-
giovamagic
Ma quindi come patologia mettendo 'neo sospetto' la accetterebbero? Grazie infinite dell' aiuto
alla mia collega sì, altrimenti un'altra patologia compatibile non rimozione...
Scusate ma esiste un elenco delle "patologie sospette"?
Grazie
Grazie
Buongiorno,
Ho piano C e una ricetta elettronica per visita dermatologica con quesito diagnostico "Sospetto fibroma pendulo".
La richiesta di voucher viene annullata perchè il quesito non è qualificabile come patologia accertata o presunta.
Il fibroma è nascosto (ascella) quindi non dà problemi estetici, ma nell'ultimo anno si è ingrossato e tende a infiammarsi per sfregamento.
Premesso che contatterò il medico per far modificare la ricetta con la patologia che riterrà opportuna, potete eventualmente suggerirmi una dicitura che mi permetta di usufruire del regime di assistenza diretta per la visita dermatologica? Se riesco a sposare le due cose, bene, altrimenti andrò con SSN e proverò poi ad avere rimborso.
Grazie
ma cosa vuol dire sospetto fibroma pendulo? Il fibroma pendulo è un neo pendulo e basta lo togli per motivi estetici o perché la posizione è scomoda e può sanguinare.
Ho hai un nevo sospetto che potrebbe essere un neo canceroso o fibroma pendulo è solo un pezzetto di carne innocuo non è una malattia.
L'unico modo per farselo rimborsare e se te lo togli col SSN e inserisci richiesta senza patologia né ricetta.
Noi non possiamo suggerire patologie non essendo medici: chiedi al tuo medico
Ho hai un nevo sospetto che potrebbe essere un neo canceroso o fibroma pendulo è solo un pezzetto di carne innocuo non è una malattia.
L'unico modo per farselo rimborsare e se te lo togli col SSN e inserisci richiesta senza patologia né ricetta.
Noi non possiamo suggerire patologie non essendo medici: chiedi al tuo medico