CONSIGLI PER CURE ODONTOIATRICHE FUORI CONVENZIONE

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Pier

CONSIGLI PER CURE ODONTOIATRICHE FUORI CONVENZIONE

Messaggio da Pier » gio lug 09, 2020 7:30 am

Buongiorno, non ho capito i massimali per cure odontoiatriche fuori strutture convenzionate

Ho capito che il massimale sarebbe di 700euro /anno per nucleo famigliare
Se per esempio il mio piano cure prevedesse:
1 sessione di igene orale
1 otturazione
1 trattamento pluricanalare
1 corona funzionale in ceramica
Quanto posso essere rimborsato? in totale il rimborso sarebbe 700euro oppure 400€?

Poi per chiedere il rimborso cosa dovrfei esibire? Fattura più lastre del primad elle cure cananlari....ecc?

E se invece andassi attraverso una struttura convenzionata?

in ogni caso il mio problema è anche che NON SI RIESCE A PARLARE CON OPERATORE ED ANCHE ATTRAVRSO LE DOMANDE INVIATE CON I TICKET NON RICEVO NESSUNA RISPOSTA - non si potrebbero raccogliere firme per cambiare convenzione/assicurazione per il prossimo contratto? ma questo forse è altro argomento

newland

Re: CONSIGLI PER CURE ODONTOIATRICHE FUORI CONVENZIONE

Messaggio da newland » gio lug 09, 2020 7:45 am

i ticket non funzionano, comunque in questo caso basta leggere la documentazione
https://www.fondometasalute.it/prestazi ... -dentarie/
in convenzione tutto illimitato prima visita con igiene autorizzata senza prescrizione
Leggere la documentazione cercare nel forumo e poi porre le domande.
Se avessi letto in giro per il forum sapresti che per parlare con un operatore ad esempio usi la sequenza 1 1 3 3 (24h su 24 7 gg su 7), ma penso che qui trovi già tutte le basi visto che sembra tu abbia appena iniziato a utilizzare il fondo.
Se segui le regole avrai i rimborsi io l'anno scorso ho risparmiato alla mia famiglia qualche migliaio di euro, ma non lamentatevi prima di aver nemmeno letto come funziona e poi aver visto insieme come risolvere

Pier

Messaggio da Pier » gio lug 09, 2020 8:04 am

Buongiorno,
io sono cliente di banche ad altre assicurazioni, ma non mi è mai capitato che non venissero fornite risposte a quesiti o che non si riuscisse facilmente a contattare gli operatori. Io ho letto i documenti e chiedo appunto conferma. perhcè nessuno conferma quello che ho chiesto se è così semplice?
newland, da parte tua vuisto che sei esperto posso chiedere cortesmente di confermare quanto ho capito? Ti ringrazio in anticipo

Se per esempio il mio piano cure prevedesse:
1 sessione di igene orale
1 otturazione
1 trattamento pluricanalare
1 corona funzionale in ceramica
Quanto posso essere rimborsato? in totale il rimborso sarebbe 700euro oppure 400€?

Poi per chiedere il rimborso cosa dovrfei esibire? Fattura più lastre del primad elle cure cananlari....ecc?

E se invece andassi attraverso una struttura convenzionata?

newland

Messaggio da newland » gio lug 09, 2020 8:10 am

Se chiami il numero verde con la sequenza che ti ho indicato riesci a parlare con un operatore.
I ticket non hanno mai funzionato.
C'è https://www.rbmsalute.it/assistenza.html per segnalare sollecitare ecc.
Se i massimali sono questi hai 100 max per pulizia, 100 per l'otturazione , 100 per la canalare e 100 per la protesi visto che sono 4 voci diverse.
Hanno cambiato procedure ultimamente vedi https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... 112019.pdf per vedere la doc richiesta.
Ti ho già risposto che in convenzione hai tutto illimitato
Qui trovi tutto https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750

Pier

Messaggio da Pier » gio lug 09, 2020 8:17 am

Grazie per i chiarimenti

Rispondi