Prima visita dentista - lucidatura non compresa?

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Vale_f91

Prima visita dentista - lucidatura non compresa?

Messaggio da Vale_f91 » lun feb 17, 2020 8:43 am

Buongiorno a tutti, ho fatto la richiesta voucher per la prima visita odontoiatrica. Quando ho contattato il dentista per prenotare mi ha inviato una ricetta per richiedere la lucidatura in quanto non compresa nel pacchetto.. sapete dirmi dove verificare questa informazione?
La richiesta di autorizzazione x la lucidatura è stata negata in quanto non prevista dal piano base :| :|

newland

Re: Prima visita dentista - lucidatura non compresa?

Messaggio da newland » lun feb 17, 2020 10:04 am

solo lucidatura non ho mai sentito.
A me autorizzati LEVIGATURA DELLE RADICI E\O COURETTAGE GENGIVALE che è la pulizia più profonda che si concude con la lucidatura.
Comunque la prima visita consiste in controllo e/o pulizia del tartaro.
E' la scusa del dentista per farsi pagare anche la pulizia ma allora che richieda la levigatura come fanno a me visto che devo fare più pulizie

Vale_f91

Messaggio da Vale_f91 » lun feb 17, 2020 11:24 am

L'ablazione del tartaro viene passata, idem la prima visita. Quello che mi han ribadito esser non contemplata è la lucidatura a chiusura di tutto. Spero di riuscire a contattare il fondo prima della visita :(

newland

Messaggio da newland » lun feb 17, 2020 11:34 am

Scusa non ho capito: prima della visita hai richiesto la lucidatura?
Non è possibile fare richieste prima di effettuare la prima visita visto che il dentista non ti ha visto

newland

Messaggio da newland » mer feb 19, 2020 10:41 am

per combinazione oggi ho inserito richiesta voucher per levigature e profilassi dentale (lucidatura).
Ti farò sapere gli sviluppi (intanto ho trovato che levigature + lucidatura mi sono state autorizzate in agosto)

Vale_f91

Messaggio da Vale_f91 » mer mar 04, 2020 10:25 am

Scusa, non mi è arrivata la notifica :/
Quando ho contattato il dentista per la prima visita relativa all'ablazione del tartaro mi ha risposto inoltrandomi l'impegnativa per la lucidatura dicendomi che non era più prevista nella prima visita ed era da richiedere quindi a parte.
Altri colleghi, che vanno in altri studi medici, hanno chiesto info e gli han risposto che la lucidatura non è necessaria per chiudere la pratica di ablazione del tartaro: ritengono che sia solo una scappatoia del mio centro medico per ottenere un pagamento a parte oltre a quello di metasalute

marco79

Messaggio da marco79 » mer mar 04, 2020 10:31 am

E' successo anche a me. Mi ha detto l'igenista che Metasaulte copre solo l'ablazione e non la lucidatura (che ho pagato a parte 25€)
Addirittura che gli hanno dato anche delle tempistiche da rispettare e oltre le quali non andare (tipo 10 minuti)

newland

Messaggio da newland » mer mar 04, 2020 10:41 am

infatti prendono poco, mi richiede per fare pulizia e lucidatura, 2 levigature all'anno per 2 quadranti alla volta così faccio 2 pulizie

Rispondi