Accumulo di Bonus Salute

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Rose

Accumulo di Bonus Salute

Messaggio da Rose » lun feb 10, 2020 12:46 pm

Salve, qualcuno ha già usufruito dell'accumulo di bonus salute? Ovvero quando si fa un pacchetto di prevenzione all'anno(uomo, donna, asma, ipertensione) per tre anni allora si ha il 25% di premio annuo. Ma cm si richiede? E aumentano solo i massimali o si può alzare anche il livello di piano?

newland

Re: Accumulo di Bonus Salute

Messaggio da newland » lun feb 10, 2020 12:50 pm

leggi http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... o-base.pdf pag. 13
Leggete la documentazione prima di fare le domande

Rose

Messaggio da Rose » mar feb 11, 2020 9:06 am

Si grazie avevo già letto. Ma volevo capire se qualcuno lo aveva già fatto, per sapere se è un accredito automatico o bisogna fare richiesta. E se ci sono delle limitazioni nell'utilizzo

ppootchie

Messaggio da ppootchie » gio ott 21, 2021 2:31 pm

Nessuno sembra ne sappia niente.
Anche dopo aver letto e riletto http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... o-base.pdf pag. 13, come qualcuno piccatamente suggerisce, le domande su come funziona in pratica questa opportunità Bonus Salute restano inevase.
Come si chiede?
E' automatica o bisogna produrre documentazione? (dovrebbe essere automatica: l'azienda ha tutti i dati, sa benissimo se per tre anni o più una persona ha fatto degli esami preventivi validi).
Visto che lo sanno quando si matura, ti avvisano? (ahahaha va beh questa l'ho voluta aggiungere per farmi da solo una risata, mica è un fondo che ha nello statuto la tutela della salute dell'assistito ... o sì?) va beh glissiamo e torniamo a domande serie:
Come si effettua la scelta? Come si gestisce il caso di più persone nello stesso nucleo familiare teoricamente elegibili al Bonus Salute: si cumula?
Nulla di tutto questo è chiarito.
La domanda della signora Rose è legittima, non va liquidata così.

Mi sto convincendo che anche questa sia uno specchietto per le allodole (o gli allocchi) come tante altre parti di questa convenzione che è tutto fuorché trasparente.
Peccato. Ci credo molto e per questo sono molto amareggiato.

newland

Messaggio da newland » ven ott 22, 2021 8:54 pm

Basta che lo richiedi al numero verde se nel biennio solo prevenzione..sinceramente non ne vedo l'utilità perché facendo quasi tutto convenzionato o ticket non mi serve aumento di massimale. Non vorrei tu pensassi che ti dessero del denaro puoi usarle per quota famigliari o massimali/franchigie https://www.fondometasalute.it/prestazi ... sanitario/
Puoi chiederlo triennio 2018-2020 lo potrai chiedere fine buoni 2021-2022

Rispondi