Salve, come patologia ho una stenosi aortica congenita (quindi fin dalla nascita) ed ogni 3 anni effettuo un ecocardiogramma.
Poichè il mio cardiologo non è convenzionato con Metasalute, vorrei sapere:
1) Sulla prescrizione medica va bene indicare: Per stenosi aortica si richiede ecocardiogramma (poi il medico di base saprà come scrivere meglio) ?
2) Non capisco a quanto ammonti il rimborso fuori rete di metasalute. Potreste darmi una mano a capire ?
Dalla Guida Sanitaria 2018-2019, che è la più recente sul sito, vedo solo rimborsi in questi due casi in cui però penso di non rientrare:
E.2.2 Sindrome metabolica
Prestazioni previste: Previa esecuzione questionario online:
A) Non Conclamata: colesterolo HDL, colesterolo totale, glicemia,
trigliceridi; B) Conclamata: Visita cardiologia più prova da sforzo
(ECG con prova da sforzo), Doppler carotideo, Curva glicemica,
Ecocardiogramma
una volta l’anno/ogni 6 mesi, In rete – Illimitato
Fuori Rete – € 25 a pacchetto
(€ 50,00 in caso di sindrome conclamata)
E.6.1 PREVENZIONE TERZIARIA
Screening di secondo livello:
Monitoraggio della pressione delle 24 ore (Holter pressorio) –
su prescrizione. Tale prestazione sarà liquidata o rimborsata
attraverso l’estensione della garanzia “B.1 Alta Specializzazione”,
Ecocardiogramma - su prescrizione Tale prestazione sarà liquidata
o rimborsata attraverso l’estensione della garanzia “B.1 Alta
Specializzazione”, Esame del fundus oculi - su prescrizione Tale
prestazione sarà liquidata o rimborsata attraverso l’estensione
della garanzia “B.3 Ticket per accertamenti diagnostici” e “B.4
Accertamenti diagnostici”
1 volta l’anno, In rete – Illimitato
Fuori Rete – € 36,00 a pacchetto da addizionarsi agli € 80,00
previsti nel pacchetto prevenzione Base E.2
Grazie in anticipo a tutti.
Aiuto per rimborso Ecocardiogriamma fuori rete
Re: Aiuto per rimborso Ecocardiogriamma fuori rete
E' corretto dove hai guardato: quello che hai però riportato sono i rimborsi per ecocardio in caso di sindrome metabolica (fattibile in base al risultato del questionario presente in home page) e pacchetto prevenzione (non c'è bisogno di prescrizione).
L'ecocardio è un esame che dovrebbe far parte dell'alta diagnostica quindi un max di 75 € a prestazione.
qui trovi l'elenco http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... o-base.pdf a pag. 21
Per me ti conviene fare l'ecocardio convenzionato e poi portarlo al cardiologo (la prescrizione non deve essere per forza del medico di base va bene anche ricetta bianca del cardiologo stesso)
L'ecocardio è un esame che dovrebbe far parte dell'alta diagnostica quindi un max di 75 € a prestazione.
qui trovi l'elenco http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... o-base.pdf a pag. 21
Per me ti conviene fare l'ecocardio convenzionato e poi portarlo al cardiologo (la prescrizione non deve essere per forza del medico di base va bene anche ricetta bianca del cardiologo stesso)
Metasalute mi rimborserà 55 € per questa visita. Non doveva essere 75 € ?
- ottobre_rosso
Il rimborso per visite private è max €55
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
- ottobre_rosso
Dopo aver riletto i precedenti messaggi mi sono accorto di aver scritto una stupidata: la tua è una prestazione di alta diagnostica, non una visita privata.
Giusto per non dare nulla per scontato sicura di averlo inserito come esame di alta diagnostica e non visita privata?0
Giusto per non dare nulla per scontato sicura di averlo inserito come esame di alta diagnostica e non visita privata?0
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro