Richiesta voucher per 4 otturazioni

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Verza81

Richiesta voucher per 4 otturazioni

Messaggio da Verza81 » lun gen 27, 2020 7:04 am

Ciao a tutti,
a mia moglie hanno trovato 4 carie durante l'ultima igiene orale.
Il nostro dentista è convenzionato con Metasalute, quindi per non pgare (o pagare il meno possibile) dobbiamo andare tramite voucher e non tramite rimborso successivo, giusto?
Per quanto riguarda l'iter di richiesta voucher, devo farne 1 cumulativo o 4 diversi?
Devo immagino selezionare odontoiatria, poi prima visita o altre prestazioni? Immagino altre prestazioni..
mettendo "otturazione" mi viene questo, è corretto?

OTTURAZIONE/RICOSTRUZIONE TEMPORANEA: RESTAURO PROVVISORIO, INDIPENDENTEMENTE DAL MATERIALE USATO (MASSIMO UNA VOLTA L'ANNO). PUÒ AVERE FINALITÀ DIAGNOSTICA (IN ATTESA DI CHIARIFICAZIONE DEL QUADRO CLINICO), PRE-ENDODONTICA (PER CONSENTIRE UN EFFICACE ISO

E poi ennesimo problema..se vado a scegliere la struttura, non me la trova, pur essendo nell'elenco di quelle convenzionate (e confermato da loro...)

Help us please!

newland

Re: Richiesta voucher per 4 otturazioni

Messaggio da newland » lun gen 27, 2020 7:44 am

fatti fare la prescrizione dal dentista.
Quello che ti compare in tendina non è quello corretto ma quello che altri hanno messo in precedenza.
Otturazioni di solito sono indicati come cavità [1...5]a classe di black.
se il tuo dentista è convenzionato sa cosa mettere insieme alla patologia, puoi fare tutto in una richiesta: fai una selezionando il dente sullo schema dentale e poi ti chiederà se vuoi aggiungere altri.
Puoi usare una prescrizione sola inserendola 4 volte.
Chiama il numero verde 1 2 1 e inserisci data qualsiasi, anche oggi, e chiedi come mai non compare. Forse ha un'altra denominazione?
La prima visita avresti dovuto farla chiedendo prima il voucher adesso parla con la struttura se ti mette, dopo l'autorizzazione, una data fittizia e successivamente impegnativa per le otturazioni
Leggi comunque documentazione e topic perché questo argomento è stato affrontato piùà volte

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » lun gen 27, 2020 10:34 am

Verza,
per avviare il rapporto con la struttura odontoiatrica devi prima richiedere il voucher di prima visita + ablazione tartaro
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Verza81

Messaggio da Verza81 » lun gen 27, 2020 3:23 pm

Ok, grazie mille a tutti.
vi aggiornerò sul proseguio.

Jessica

Aiuto per richiesta voucher otturazione

Messaggio da Jessica » ven ott 09, 2020 7:21 pm

Ciao a tutti scusate un informazione è un mese che provo a richiedere Voucher per otturazione di quarta classe di black e otturazione di terza classe di black, mettendo come patologia CARIE e come cura OTTURAZIONE.....
È la decima volta che mi negano il Voucher dicendomi che quello che scrivi io non è uguale a quello che dice il medico....
Aiutatemi vi prego ho provato a chiamare più volte ma per l'odontoiatria non aiutano telefonicamente..... ASSURDOOOOO!!!!!
premetto che nella ricetta è segnato tutto data appuntamento dente caricato timbro del medico etc.
Quando ho chiamato la dentista per capire quale otturazione andava messa(parlo dei vari tipi che ti mettono loro, sulla quale devi sceglierne uno) lei mi ha detto l'ultima, perché nelle altre si parlava di devitalizzazione etc.... Quindi li credo di aver fatto giusto.
Leggevo ora i vari commenti e dicono di mettere al posto di otturazione(all'inizio intendo) mettere cavità di black, io ho provato ma ne la terza ne la quarta classe esiste....
AIUTATEMI VI PREGOOOOO.
GRAZIE MILLE A TUTTI

Rispondi