Ponte dentale annullato

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Gaetano

Ponte dentale annullato

Messaggio da Gaetano » mer lug 24, 2019 8:50 am

Salve,
vorrei condividere la mia esperienza su una pratica dentaria relativa ad un ponte che mi viene sistematicamente annullato.
la motivazione e' la seguente:
LA POLIZZA PREVEDE LA COPERTURA SOLO IN CASO DI MALATTIA O INFORTUNIO. LA CONDIZIONE DESCRITTA NON RAPPRESENTA UN’ALTERAZIONE EVOLUTIVA DELLO STATO DI SALUTE COME DA DEFINIZIONE DI POLIZZA
Premetto che le protesi sono state richieste con:
Patologia:
MANCANZA ELEMENTO DENTALE

Prestazione richiesta:
CORONA IN LNP E CERAMICA

E' come se vogliono dire che siccome il dente per il quale sto facendo il ponte mi mancava da prima loro non mi approvano la richiesta.
Tutto cio' e' pero' assurdo in quanto la mancanza di un elemento dentale e' causa di numerose malattie
Qualcuno ha avuto esperienze simili? le avete risolte?

Ciao

davipas

Re: Ponte dentale annullato

Messaggio da davipas » mer lug 24, 2019 10:27 am

Ciao, condivido con te l'assurdità.
Tecnicamente, però, qualunque fondo sanitario gestito da una compagnia assicurativa, gestisce dei "sinistri" (come ho già avuto modo di esporre in questo forum). Il cosiddetto "sinistro" è una sorta di incidente che provoca un danno. Da qui tutta la storia della patologia che va indicata e non il sintomo. Pertanto, la mancanza di un dente non è sempre causa di una patologia invalidante. se il dentista scrive una patologia invalidante allora è più probabile che ti accolgano la richiesta.

DAvide

newland

Messaggio da newland » gio lug 25, 2019 9:12 pm

prova con agenesia dentale

Carlo27870

Messaggio da Carlo27870 » mer ott 16, 2019 8:08 am

Salve, la paradontite è una patologia invalidante. Ma mi annullano anche la mia richiesta con la stessa motivazione.

Pinuccio6808

Messaggio da Pinuccio6808 » lun ott 21, 2019 6:25 pm

Ciao, stessa cosa x me. E la seconda volta che provo e mi viene sempre annullata.
Possibile che non si riesca,
La paradontite e una. Malattia

Rispondi