Domande su prestazioni.
Domande su prestazioni.
Buongiorno a tutti, avrei qualche domanda da porre in merito ad alcune prestazioni di cui avrei necessità.
Ho scaricato la scheda sintetica del piano base ma alcune cose non mi sono chiare.
Le otturazioni (come anche altre cure odontoiatriche) sono previste? Se si come devo fare per richiederle visto che dal portale non pare possibile?
E i rimborsi per le attività sportive e le colonie estive?
Grazie
Ho scaricato la scheda sintetica del piano base ma alcune cose non mi sono chiare.
Le otturazioni (come anche altre cure odontoiatriche) sono previste? Se si come devo fare per richiederle visto che dal portale non pare possibile?
E i rimborsi per le attività sportive e le colonie estive?
Grazie
Re: Domande su prestazioni.
per cure è possibile, prima deve prenotare la prima visita ciò deve chemare te in centro convenzionato e dopo chiede autorizzazione tramite sito mètasalute
Buongiorno, per le cure odontoiatriche (es. carie), nella sezione dell'area riservata è sufficiente individuare la struttura convenzionata e, dal menu a tendina, scegliere la prestazione (cure).
I rimborsi per attività sportive e colonie estive spetta solo a quegli aderenti che, nel corso dell'anno 2018, non avranno mai usufruito di nessuna prestazione dal fondo, ne in forma diretta, ne a rimborso.
I rimborsi per attività sportive e colonie estive spetta solo a quegli aderenti che, nel corso dell'anno 2018, non avranno mai usufruito di nessuna prestazione dal fondo, ne in forma diretta, ne a rimborso.
Io ho preso appuntamento dal dentista e andrò da lui con la pagina 6 del piano base e vedrò di capire con lui cosa passano e cosa no.
Sembrerebbe che per interventi chirurgici odontoiatrici impianti ecc.ecc. il massimale sia 5500 euro.
In più ad integrazione c'è un massimale di 1100 euro per impianti stand alone e corone dentali ....
Staremo a vedere, sodi io non ne ho quindi tutto quel che arriva è buono
Sembrerebbe che per interventi chirurgici odontoiatrici impianti ecc.ecc. il massimale sia 5500 euro.
In più ad integrazione c'è un massimale di 1100 euro per impianti stand alone e corone dentali ....
Staremo a vedere, sodi io non ne ho quindi tutto quel che arriva è buono
Io non riesco a capire cosa intendano per rimborsi.davipas ha scritto: ↑mer mar 07, 2018 3:52 pmBuongiorno, per le cure odontoiatriche (es. carie), nella sezione dell'area riservata è sufficiente individuare la struttura convenzionata e, dal menu a tendina, scegliere la prestazione (cure).
Se pago io e poi chiedo rimborso sia in network sia fuori network?
Se usufruisco di prestazioni in cui non pago niente? È considerato rimborso perché paga direttamente previmedical?
Se uso i pacchetti prevenzione sono considerati rimborsi?
Io non riesco a capire cosa intendano per rimborsi.
Se pago io e poi chiedo rimborso sia in network sia fuori network? I RIMBORSO VALGONO PER LE PRESTAZIONI FUORI NETWORK
Se usufruisco di prestazioni in cui non pago niente? È considerato rimborso perché paga direttamente previmedical? NO, NON è CONSIDERATO RIMBORSO
Se uso i pacchetti prevenzione sono considerati rimborsi? NO, COME SOPRA. PAGA DIRETTAMENTE PREVIMEDICAL
Se pago io e poi chiedo rimborso sia in network sia fuori network? I RIMBORSO VALGONO PER LE PRESTAZIONI FUORI NETWORK
Se usufruisco di prestazioni in cui non pago niente? È considerato rimborso perché paga direttamente previmedical? NO, NON è CONSIDERATO RIMBORSO
Se uso i pacchetti prevenzione sono considerati rimborsi? NO, COME SOPRA. PAGA DIRETTAMENTE PREVIMEDICAL
-
Luciano1978
Ma in rete quanto è il limite massimo per tutto il nucleo familiare
Cobbatto METASALUTE
Buongiorno, i rimborsi valgono per:
1) spese sostenute personalmente in strutture private scelte dall'utente, cioè NON in convenzione con la rete Previmedical;
2) ticket pagati presso il SSN per prestazioni che rientrano nel piano sanitario del fondo.
Se la prestazione invece viene eseguita attraverso la rete in network di metasalute, allora il pagamento lo fa direttamente la compagnia assicurativa alla struttura convenzionata utilizzata, sempre previa autorizzazione!
I massimali in network differiscono a seconda della prestazione utilizzata.
Es: cure odontoiatriche per nucleo familiare: illimitato.
Es: lenti/occhiali: 150 una volta ogni 3 anni per nucleo familiare.
ecc....
1) spese sostenute personalmente in strutture private scelte dall'utente, cioè NON in convenzione con la rete Previmedical;
2) ticket pagati presso il SSN per prestazioni che rientrano nel piano sanitario del fondo.
Se la prestazione invece viene eseguita attraverso la rete in network di metasalute, allora il pagamento lo fa direttamente la compagnia assicurativa alla struttura convenzionata utilizzata, sempre previa autorizzazione!
I massimali in network differiscono a seconda della prestazione utilizzata.
Es: cure odontoiatriche per nucleo familiare: illimitato.
Es: lenti/occhiali: 150 una volta ogni 3 anni per nucleo familiare.
ecc....