Ho necessità di effettuare un intervento chirurgico minore, pertanto ho individuato la struttura convenzionata in cui opera il medico che mi ha visitato ed ho ricevuto il preventivo che è superiore alla somma di massimale e franchigia prevesti. Successivamente ho provveduto a richiedere voucher salute che è stato tranquillamente approvato secondo le norme prevista dalle condizioni di assicurazione.
Ho preso quindi contatto con la struttura per fissare la data e chiedere quotazione specifica circa la somma a mio carico. Il contatto in struttura mi sta chiedendo di interfacciarmi nuovamente con il fondo in quanto per loro regolamento non accettano pagamenti in forma mista, in pratica a detta loro non possono emettere fattura nei miei confronti e alla assicurazione allo stesso momento. Mi è stato anche detto anche che il valore della franchigia sarà determinato con esattezza ad intervento eseguito per includere prestazioni ulteriori che si potrebbero rendere necessarie durante l'intervento.
Attualmente ho inviato una richiesta al fondo spiegando la situazione e chiedendo se fosse possibile per loro anticipare il totale ed addebitarmi la mia parte tramite MAV in area riservata in un secondo momento.
Nell'attesa di ottenere un riscontro da parte dell'assicurazione, per caso qualcuno che ha già effettuato interventi chirurgici minori, sa dirmi come è stato gestito il regolamento della franchigia ed eventuale eccedenza rispetto al massimale?
Modalità pagamento eccedenza massimale intervento chirurgico
-
Gabriele32
Re: Modalità pagamento eccedenza massimale intervento chirurgico
Scusa vediamo se ho capito il tuo discorso: hai chiesto il preveventivo che era già oltre il massimale previsto : tu pagherai franchigia + residuo dell'importo che sfora il massimale come per tutte le assicurazioni. Mav al Fondo in un secondo momento? cosa c'entra il Fondo? tu pagherei alla struttura tutto quello che resta a tuo carico mentre l'assicurazione sborsa l'intero massimale previsto. Punto. Non paghi mai all'assicurazione. Come qualsiasi assicurazione al mondo
Es. devi fare intervento che costa 2300 euro avrai uno scoperto del 35% a tuo carico di 850 quindi 2300 - 850 resterebbe a carico Fondo 1450
se invece il prezzo è 250 avrai scoperto a tuo carico di 875 ma 2500 - 875 = 1625 supera i 1500 euro quindi tu pagherai 875 + 125 (sforo massimale) = 1000 direttamente alla struttura
Non è una finanziaria il Fondo: paghi quando effettui la prestazione
Es. devi fare intervento che costa 2300 euro avrai uno scoperto del 35% a tuo carico di 850 quindi 2300 - 850 resterebbe a carico Fondo 1450
se invece il prezzo è 250 avrai scoperto a tuo carico di 875 ma 2500 - 875 = 1625 supera i 1500 euro quindi tu pagherai 875 + 125 (sforo massimale) = 1000 direttamente alla struttura
Non è una finanziaria il Fondo: paghi quando effettui la prestazione
-
Gabriele32
Il tuo ragionamento è corretto e sono d'accordo con te.
Il punto qui è che la struttura mi ha detto di non accettare "pagamenti in forma mista". Il loro addetto alle prenotazioni per privati sostiene che per loro regolamento interno non potrebbero accettare pagamento da due soggetti diversi. Potrebbe anche starci e potrei capirlo se non fossero convenzionati. Ma in questo caso c'è una convenzione in essere con metasalute.
Nel frattempo il fondo mi ha dato una risposta su come gestire la loro fatturazione. Li ho informati e sto attendendo riscontro dalla struttura.
Il punto qui è che la struttura mi ha detto di non accettare "pagamenti in forma mista". Il loro addetto alle prenotazioni per privati sostiene che per loro regolamento interno non potrebbero accettare pagamento da due soggetti diversi. Potrebbe anche starci e potrei capirlo se non fossero convenzionati. Ma in questo caso c'è una convenzione in essere con metasalute.
Nel frattempo il fondo mi ha dato una risposta su come gestire la loro fatturazione. Li ho informati e sto attendendo riscontro dalla struttura.
non capisco cosa c'entra il fatto di essere convenzionati con il fatto di non accettare pagamenti misti sinceramente