Pacchetto maternità

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Faby85f

Pacchetto maternità

Messaggio da Faby85f » sab apr 13, 2019 8:43 am

Buongiorno
Sulla guida piano base è indicata una copertura massima per gli esami durante la maternità.Non esiste tra i pacchetti salute uno con la Dicitura maternità. Come si deve procedere? Basta solamente la ricetta medica e il ticket e si procede al rimborso per gli esami elencati?
Se mi affido ad un ginecologo privato è vero come è scritto che rimborsano al. 100%? Ho bisogno della ricetta medica anche per le visite ginecologiche private? Inoltre.. Dovrò fare degli esami pre maternità (per vedere i vaccini che dovrò fare) sono inclusi anche quelli?
Grazie
Saluti

davipas

Re: Pacchetto maternità

Messaggio da davipas » mar apr 30, 2019 2:20 pm

Faby85f ha scritto:
sab apr 13, 2019 8:43 am
Buongiorno
Sulla guida piano base è indicata una copertura massima per gli esami durante la maternità.Non esiste tra i pacchetti salute uno con la Dicitura maternità. Come si deve procedere? Basta solamente la ricetta medica e il ticket e si procede al rimborso per gli esami elencati?
Se mi affido ad un ginecologo privato è vero come è scritto che rimborsano al. 100%? Ho bisogno della ricetta medica anche per le visite ginecologiche private? Inoltre.. Dovrò fare degli esami pre maternità (per vedere i vaccini che dovrò fare) sono inclusi anche quelli?
Grazie
Saluti
Ciao se entri nelal tua AREA RISERVATA trovi la GUIDA BREVE MATERNITA dove ti viene spiegato passo passo cosa devi fare.

DAvide

TERELP

Messaggio da TERELP » mar giu 18, 2019 8:12 am

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema. Non trovo nessun pacchetto maternità e non trovo la guida nella mia area riservata. Potreste aiutarmi? Grazie.

uplantanu

Messaggio da uplantanu » lun giu 24, 2019 8:09 am

Quando fai la richista di rimborso alla voce "Patologia" seleziona "GRAVIDANZA".
A me comunque hanno sempre respinto tutte le pratiche di rimborso.
Andrea

davipas

Messaggio da davipas » mer lug 10, 2019 11:57 am

Ciao io sono riuscito a far pagare il pacchetto maternità. Allego la guida breve.

Davide
Allegati
Guida Breve - MATERNITA_page-0001.jpg
Guida Breve - MATERNITA_page-0001.jpg (325.91 KiB) Visto 14618 volte
Guida Breve - MATERNITA_page-0002.jpg
Guida Breve - MATERNITA_page-0002.jpg (207.66 KiB) Visto 14618 volte
Guida Breve - MATERNITA_page-0003.jpg
Guida Breve - MATERNITA_page-0003.jpg (204.8 KiB) Visto 14618 volte
Guida Breve - MATERNITA_page-0004.jpg
Guida Breve - MATERNITA_page-0004.jpg (189.99 KiB) Visto 14618 volte

Cinny

Messaggio da Cinny » mer lug 24, 2019 9:51 pm

Ciao Davide,
Sono nuova del forum, ma ho visto che sei una fonte di informazioni inesauribile.
Ho letto la guida breve per il Pacchetto Maternità, ma non sono sicura di aver capito bene come inserire le richieste.

Dato che non esiste la possibilità di richiedere un Voucher per il “Pacchetto Maternità”, devo inserire ogni singola richiesta come prestazione singola, è corretto?
Quindi richiederò di volta in volta la richiesta per una visita ginecologica, piuttosto che per un’ecografia o per un altro esame, giusto? E Metasalute farà in automatico il conteggio del massimale annuo di 700 euro, immagino.

Ma nella descrizione della patologia cosa bisogna mettere? “Gravidanza” non è certo una patologia, forse bisogna inserire il numero della settimana di gravidanza? O cos’altro?

Grazie mille in anticipo per l’aiuto.

Manuela

Elenamoro85

Messaggio da Elenamoro85 » ven ago 02, 2019 10:23 am

Buongiorno, ho il tuo stesso problema. Ho fatto le prime visite private ma visto che mi è parso di capire che è molto difficile ottenere il rimborso ora vorrei proseguire con una struttura convenzionata. Non trovo però il voucher per il Pacchetto maternità. Devo richiedere un voucher per ecografia ginecologica? Mi sembra strano che poi sia metasalute a dover capire che sto usando il Pacchetto maternità. Qualcuno che è andato in strutture convenzionate può spiegarmi come si è comportato?
Grazie mille

Jeygirl

Messaggio da Jeygirl » lun nov 25, 2019 2:25 pm

Buongiorno,
È possibile ottenere un rimborso anche se le visite vengono effettuate dal ginecologo privato, l'importante che venga indicata la settimana di gravidanza. Io solitamente per tutte le visite private, indipendentemente dalla gravidanza, mi faccio rilasciare dal medico di famiglia la prescrizione.
Per la richiesta di rimborso, indicare nella patologia "Gravidanza" e allegare prescrizione, ticket o fattura della visite/esami effettuati.
Ciao

Silvietta

Messaggio da Silvietta » mer nov 27, 2019 7:55 am

Buongiorno a tutti. Scusate sono nuova nel forum. Quindi ricapitolando se ho capito bene se vado presso un ginecologo convenzionato su un centro convenzionato mi rimborsano fino a 700 euro. Devo però prima di ogni visita aprire un voucher con il certificato rilasciato dal ginecologo dove attesta le settimane di gravidanza. Ma serve anche l'impegnativa del medico di base?

Se invece vado da un ginecologo privato mi rimborsano al massimo 36 euro a visita, giusto?

Grazie, Silvia

GianFra89

Messaggio da GianFra89 » gio nov 28, 2019 1:46 pm

Jeygirl ha scritto:
lun nov 25, 2019 2:25 pm
Buongiorno,
È possibile ottenere un rimborso anche se le visite vengono effettuate dal ginecologo privato, l'importante che venga indicata la settimana di gravidanza. Io solitamente per tutte le visite private, indipendentemente dalla gravidanza, mi faccio rilasciare dal medico di famiglia la prescrizione.
Per la richiesta di rimborso, indicare nella patologia "Gravidanza" e allegare prescrizione, ticket o fattura della visite/esami effettuati.
Ciao
Ciao Jeygirl, per quanto riguarda la prescrizione medica del medico di famiglia volevo chiedere due cose:
- Può essere semplice una ricetta "bianca" (scritto in carta semplice) ?
- Nella guida c'è scritto che bisogna indicare nella prescrizione la settimana di gravidanza. La settimana si riferisce a quella della visità oppure è la settimana di gravidanza in cui viene scritta la ricetta?

Ti ringrazio molto :D

Rispondi