Rimborso Ticket per PMA

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
France81

Rimborso Ticket per PMA

Messaggio da France81 » ven set 24, 2021 4:57 am

Buongiorno,
mi scuso in anticipo se la domanda che andrò a porre fosse stata già trattata in passato, purtroppo non sono riuscita a trovare nulla con la mia ricerca all'interno del forum.

Mi devo sottoporre a PMA con SSN presso un ospedale, andrò quindi a pagare un ticket di 500/600 euro, volevo chiedere se questo importo rientra nel massimale della PMA (500 euro in regime rimborsuale) o se, essendo appunto un ticket, vale la copertura fino a 20000 euro/anno.
Lo chiedo perché, sempre per PMA, ho sostenuto altre spese che in quest'anno mi sono state già rimborsate, andrei quindi a sforare il massimale previsto.

Grazie a tutti per la collaborazione e buona giornata.

France81

Re: Rimborso Ticket per PMA

Messaggio da France81 » ven ott 15, 2021 6:13 am

Buongiorno,
nessuno che sappia rispondere a questa domanda?
Nel frattempo ho presentato una decina di richieste di rimborso.. Quelle con ticket del SSN se inserite con patologia infertilità me le rifiuta perché non è una patologia e allora
ho provato a reinserirle con "disfunzione ovarica" e speriamo bene 🤞.
Altri rimborsi li ho chiesti con pacchetto maternità o procreazione medicalmente assistita, specialmente quelle dei farmaci, molti erano da prendere privatamente.

Attendo le risposte dei più esperti.. grazie

newland

Messaggio da newland » ven ott 15, 2021 6:34 am

infertilità è sintomo non patologia devi mettere la malattia anche se presunta che può causartela.
PATOLOGIA significa MALATTIA lo trovi sul dizionario.
disfunzione ovarica te la sei inventata? devi mettere quello che c'è sulla ricetta e comunque significa che hai problemi ovarici sempre sintomo causati da?
Se patologia che indichi diversa da quella presente in ricetta ti possono anche annullare successivamente

France81

Messaggio da France81 » sab ott 16, 2021 3:58 am

Grazie della risposta.
Le impegnative emesse dall'ospedale riportano tutte come quesito diagnostico infertilità, non è che me lo sono inventato io. Come potrei ovviare?

newland

Messaggio da newland » sab ott 16, 2021 12:41 pm

nessuno ha detto che te lo sei inventato: i medici mettono quello che vogliono sulle ricette, che gliene frega, siamo noi che dobbiamo far presente che per l'assicurazione ci serve patologia. Fatti fare dichiarazione del medico da allegare che certifica che le prestazioni richieste (metti elenco) sono dovute a ...e fatti mettere una patologia anche se solo sospetta

France81

Messaggio da France81 » sab ott 16, 2021 6:04 pm

Grazie mille per il tuo contributo.
Invece per la domanda iniziale del ticket per prestazioni PMA.. mi sai dare delucidazioni?

newland

Messaggio da newland » sab ott 16, 2021 8:19 pm

Masaimale Pma non vedo ticket possibilehttps://www.fondometasalute.it/prestazione/proc ... assistita/
Scritto chiaro diretta o rimborso

Rispondi