Buongiorno, ho presentato una domanda di rimborso per una visita neurochirurgica di controllo a fronte di una ricetta elettronica che indicava quesito diagnostico <<Esiti operazione neurinoma. Controllo tra CIRCA 1 ANNO". La ricetta è datata 20/07/20 mentre la visita di cui ho chiesto il rimborso è 22/07/21, quindi dopo 1 anno + 2 giorni. La domanda di rimborso però è stata respinta con questa motivazione: <<la validita' della prescrizione medica e' di 12 mesi. Si richiede prescrizione medica aggiornata>>. Non ero a conoscenza di questa scadenza (12 mesi) e comunque se nella prescrizione c'è scritto "CIRCA" 1 anno trovo normale aver ottemperato con un po' di flessibilità (2 giorni); non mi sembra invece ragionevole che io debba richiedere una nuova prescrizione medica per ottenere il rimborso. Forse però non conosco tutte le sfumature del regolamento. Per completezza, alla data della prescrizione avevo Piano B, mentre alla data della visita + domanda di rimborso avevo già piano C.
Qualcuno sa aiutarmi? Ringrazio in anticipo.
Validità prescrizione medica 12 mesi
Re: Validità prescrizione medica 12 mesi
Prima cosa questo è u forum quindi devi aspettare approvazione dei moderatori affinché venga pubblicato il messaggio e non riscriverlo mille volte, secondo la validità della ricetta è 1 anno per legge. La legge non ammette l'ignoranza quindi mi spiace ma il Fondo in questo caso non c'entra