Infortunio

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Dany80

Infortunio

Messaggio da Dany80 » lun feb 22, 2021 2:00 pm

Ciao a tutti,
venerdì sera (dopo il lavoro) ho subito un infortunio mentre giocavo con mio figlio, ho subito uno strappo al polpaccio abbastanza serio.
Ho un piano base metasalute, posso richiedere una diaria? è previsto? sto cercando di leggere il piano base ma non trovo voce in capitolo.... ovviamente l'operatrice non sa rispondermi.....
Qualcuno che conosce le procedure può anche brevemente rispondermi, grazie 1000 in anticipo!!
Daniele

newland

Re: Infortunio

Messaggio da newland » mar feb 23, 2021 7:32 am

diaria per cosa scusa? per la malattia sei coperto dall'INPS diaria solo per operazioni chirurgiche. Si tratta di trauma comunque non di infortunio per avere altri rimborsi devi andare in P.S. o farti dare certificazione di com'è accaduto dal medico di base specificando che non stavi praticando sport a livello agonistico

Dany80

Messaggio da Dany80 » mar feb 23, 2021 11:32 am

Si infatti chiedevo per capirci qualcosa, l'ultima cosa che hai scritto è il mio caso, ossia che posso far produrre al medico di base la certificazione che dici tu, la mia domanda quindi è: posso richiedere un rimborso a metasalute per il periodo di covalescenza?
grazie

newland

Messaggio da newland » mar feb 23, 2021 11:42 am

ti ho risposto: convalescenza solo dopo operazioni chirurgiche per le quali ti dimettono con inabilità temporanea totale cioè operazioni così pesanti dopo le quali non puoi fare niente da solo nemmeno mangiare, andare in bagno ecc. quindi la diaria dovrebbe servire a coprire eventuali persone per l'assistenza non sicuramente quindi per uno strappo.
La tua convalescenza comunque è già copertura dalla malattia INPS

Rispondi