Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del fondo e del forum.
Circa un anno fa ho subito il secondo intervento chirurgico al ginocchio post incidente stradale e ho fatto circa 6 mesi di fisioterapia post operazione (fatture già gestite) in un centro non convenzionato in cui ritengo siano molto bravi.
Oggi, a seguito di svariati dolori al ginocchio ho parlato con il mio medico di base che mi ha indicato di riprendere la fisioterapia, causa artrosi e tendinopatia e che purtroppo sarà necessario farlo per diverso tempo.
Ho visto che ho un massimale di 450€/anno per la fisioterapia in centri non convenzionati (25€/seduta) e dato che vorrei sfruttarli il più possibile vorrei capire se:
1) posso fare una fattura entro il 2020 di 450€ e poi una a Marzo 2021 di altri 450€ e se poi quindi devo aspettare il 2022 per poter usufruire eventualmente di altri rimborsi di fisioterapia;
2) è sufficiente che il mio medico di base scriva che ho necessità di 10 cicli di fisioterapia + tecar-terapia per patologia "artrosi post traumatica ginocchio"/"tendinopatia rotulea"/"sindrome femoro-rotulea" + attestato fisioterapista post 1999 + fattura centro non convenzionato
Sono d'accordo di utilizzare un domani i centri convenzionati ma vorrei primi farmi seguire da chi ha vissuto con me la mia "esperienza".
Grazie mille in anticipo,
Una buona serata,
Lorenzo
FISIOTERAPIA_Utillizzare al meglio il rimborso
-
Lorephilcolli
Re: FISIOTERAPIA_Utillizzare al meglio il rimborso
1) le fatture devi farle quando usufruisci della fisioterapia, se pensi di fare tot sedute 2020 e altre 2021 fai così. Se fai in un centro convenzionato avevi tutti coperto.
2) se scrivi post traumatica vuol dire che hai subito un trauma e devi fornire documentazione del pronto soccorso ecc. Se scrivi solo una patologia fai fisio per malattia
2) se scrivi post traumatica vuol dire che hai subito un trauma e devi fornire documentazione del pronto soccorso ecc. Se scrivi solo una patologia fai fisio per malattia