Rimborso otturazione

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Federico93

Rimborso otturazione

Messaggio da Federico93 » mar ott 13, 2020 10:44 am

Buongiorno,
sono nuovo del forum e nuovo per il fondo metasalute, avrei alcune domande da porvi.

Ho eseguito in uno studio odontoiatrico (scelto da me, non so nemmeno se sia convenzionato con il fondo metasalute) la cura di una carie.

1) L'iscrizione al fondo meta salute si attiva a partire dal 1° giorno del 5°mese dopo aver superato il periodo di prova. Novembre per me sarà il 5° mese. Questa settimana ho fatto curare una carie nel dente. Potrò lo stesso tentare di chiedere il rimborso il prossimo mese per questa spesa sostenuta durante il periodo in cui il fondo non era attivo?

2) La cura del dente è stata fatta dopo una visita. Attualmente ho solo la fattura e la ricevuta di pagamento. Basta per chiedere il rimborso?

Vi ringrazio.

newland

Re: Rimborso otturazione

Messaggio da newland » mar ott 13, 2020 11:08 am

ti consiglio di leggerti la documentazione (trovi i link nella sezione Fondo metasalute)
1) l'assicurazione sanitaria è come l'assicurazione dell'auto: se fai l'incidente e non sei coperto non rimborsano. Quindi no
2) visto che non eri coperto non puoi utilizzare la fattura in tuo possesso che, come leggerai nella documentazione, deve essere corredata da prescrizione medica (in questo caso del dentista) che indichi presctazione da effettuare e PATOLOGIA presente o presunta che necessita la prestazione.
Documentati per non perdere tempo e soldi

Federico93

Re: Rimborso otturazione

Messaggio da Federico93 » mar ott 13, 2020 3:30 pm

Ormai ho già fatto tutto perchè avevo bisogno di fare questo lavoro al dente, di certo non potevo stare aspettare che arrivasse novembre. Già che lo ho fatto volevo capire se potevo ricavarci qualcosa, ma a quanto pare no. La prossima volta che mi succederà mi farò fare tutte le carte necessarie dal dentista.

Grazie

Rispondi