Impianto osteointegrato

Area dedicata ai dubbi e alle domande
ottobre_rosso

Re: Impianto osteointegrato

Messaggio da ottobre_rosso » gio gen 23, 2020 4:50 pm

di norma e' l'assicurato che invia gli allegati a Previmedical ma ci sono alcune (poche) strutture che si fanno carico di questo lavoro
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » ven gen 24, 2020 8:13 am

scusa @ottobre ma devo smentirti: per quanto riguarda il dentista prima si fa il voucher con la prescrizione, una volta attivato ci saranno le indicazioni per il dentista su quale documentazione allegare. A volta per un'otturazione ad esempio chiedono foto prima e dopo a volte solo dopo, dipende dall'operatore che approva la pratica quindi devi aspettare il voucher

JamesFlipper

Messaggio da JamesFlipper » ven gen 24, 2020 8:38 am

In effetti avrebbe più senso che la documentazione da fornire venga richiesta contestualmente al rilascio del voucher

newland

Messaggio da newland » ven gen 24, 2020 9:14 am

se sapessi a priori cosa mandare anche sì

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » ven gen 24, 2020 9:26 am

@newland

Ti scrivo quanto mi ha spiegato la persona della struttura odonotiatrica presso la quale mi rivolgo e che si occupa dell'inserimento pratiche: un voucher, per essere approvato, deve essere documentato da prove, altrimenti non avrebbe senso che Previmedical autorizzi una cavita' black, devitalizzazione o altro sul dente, sparo a caso, 26 quando, in realta', il dente ammalato e' un altro, per questo motivo il voucher deve essere accompagnato, anche integrandole successivamente, da prove (foto, opt, etc...) Poi non so se la procedura varia da prestazione a prestazione ma con quelle a cui sono stato sottoposto io ha sempre fatto cosi'
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » ven gen 24, 2020 9:43 am

@ottobre nella mia esperienza invece, ho fatto solo otturazioni in realtà, il dentista mi dà la prescrizione con cui apro il voucher che mi viene approvato con l'indicazione che ai fini del rimborso dovrà avere allegato foto prima e/o dopo e/o radiografie che inserisce il mio dentista dopo aver effettuato la prestazione (ho fatto mercoledì 2a e 5a classe di black e mi ha fatto foto prima e dopo da allegare).

JamesFlipper

Messaggio da JamesFlipper » ven gen 24, 2020 9:47 am

newland ha scritto:
ven gen 24, 2020 9:43 am
@ottobre nella mia esperienza invece, ho fatto solo otturazioni in realtà, il dentista mi dà la prescrizione con cui apro il voucher che mi viene approvato con l'indicazione che ai fini del rimborso dovrà avere allegato foto prima e/o dopo e/o radiografie che inserisce il mio dentista dopo aver effettuato la prestazione (ho fatto mercoledì 2a e 5a classe di black e mi ha fatto foto prima e dopo da allegare).
Con foto intendi radiografia/RX o proprio una fotografia?

newland

Messaggio da newland » ven gen 24, 2020 9:54 am

Per foto intendo foto: quando il dentista mi fa l'otturazione mi fa la fotografia prima e dopo per dimostrare com'era prima e dopo il lavoro effettuato

JamesFlipper

Messaggio da JamesFlipper » ven gen 24, 2020 10:00 am

Certo, chiaro.

Cocs

Messaggio da Cocs » dom feb 02, 2020 9:31 am

Buongiorno, ho inserito due impianti osteointegrati in regime diretto e tra qualche mese devo richiedere voucher per le corone, il dentista mi ha anticipato che non è certo che le corone le passano, quindi chiedo se a qualcuno sono stati accettati voucher per inserimento corpore dopo impianti e come deve essere fatta la richiesta corretta, grazie

Rispondi