Cure dentarie odontoiatria denti carie otturazioni
Re: Cure dentarie odontoiatria denti carie otturazioni
scusate sono appena entrato a farparte del forum , domanda : posso usare strutture non convenzionate ?
si, ma utilizzando il regime rimborsuale (secondo franchigie e massimali specificati)
https://www.fondometasalute.it/prestazi ... -dentarie/
https://www.fondometasalute.it/prestazi ... -dentarie/
Odontoiatrria rimborso struttura non convenzionale
Salve,
prementto che sono alle primissime armi con metasalue ed oh un piano base. Devo fare una richiesta di rmborso per la cura di una carie, non è chiaro dalle tabella come presentare la documentazione. Basta una fattura generica o deve specificare cosa effettivamente è stato fatto?
Mi sembra in oltre di capire che occorre una prescrizione medica con patologia?
Tale patologia (cura carie) rientra nella voce prestazione odontoiatrica generica?
Le voci presenti nella taballa: Igene orale, terapie conservative ecc... sono annuali nel senso che ho dritto ad esempio ad un rimborso di 45 eur per igene orale una sola volta l'anno, è corretto?
Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano.
prementto che sono alle primissime armi con metasalue ed oh un piano base. Devo fare una richiesta di rmborso per la cura di una carie, non è chiaro dalle tabella come presentare la documentazione. Basta una fattura generica o deve specificare cosa effettivamente è stato fatto?
Mi sembra in oltre di capire che occorre una prescrizione medica con patologia?
Tale patologia (cura carie) rientra nella voce prestazione odontoiatrica generica?
Le voci presenti nella taballa: Igene orale, terapie conservative ecc... sono annuali nel senso che ho dritto ad esempio ad un rimborso di 45 eur per igene orale una sola volta l'anno, è corretto?
Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano.
questo è un forum quindi si consulta. Solo se non si trovano le risposte si pone la domanda sotto un topic già presente e solo se questo non presente se ne apre uno nuovo.
Qui trovi l'argomento ampiamente snocciolato
Qui trovi l'argomento ampiamente snocciolato
salve, ho una domanda magari stupida.se faccio la panoramica tramite metà salute in una struttura, devono darmiuna copia o no?grazie a chi rispondera
Codice: Seleziona tutto
Scusate, ho la necessità di richiedere dei rimborsi di prestazioni odontoiatriche per i miei figli che ho mandato da un dentista non convenzionato.
Allora ho capito che i rimborsi li si hanno solo in presenza di patologie che devono essere documentate dal dentista, giusto?
Riguardo le otturazioni, bisogna specificare la classe di black ed il numero di dente/arcata/quadrante.
Per l'estrazione di un dente deciduo cosa bisogna specificare? E per la sigillatura solchi?
Se l'RX della panoramica è svolta dallo stesso dentista, viene rimborsata?
Grazie a chi riesce a darmi una mano!!
Allora ho capito che i rimborsi li si hanno solo in presenza di patologie che devono essere documentate dal dentista, giusto?
Riguardo le otturazioni, bisogna specificare la classe di black ed il numero di dente/arcata/quadrante.
Per l'estrazione di un dente deciduo cosa bisogna specificare? E per la sigillatura solchi?
Se l'RX della panoramica è svolta dallo stesso dentista, viene rimborsata?
Grazie a chi riesce a darmi una mano!!
come sempre detto (cerca nel forum è fatto per essere consultato) le otturazioni vanno indicate con la corrispettiva classe di black sia in prescrizione che in fattura.
Per l'estrazione il dente estratto e la patologia
Sigillature solo minori e indicazione del dente
l'rx rimborsata sempre con patologia
Per l'estrazione il dente estratto e la patologia
Sigillature solo minori e indicazione del dente
l'rx rimborsata sempre con patologia
certo la paga Metasalute, Metasalute la paghi tu e comunque è tua documentazione logico che devono dartela , non copia ma proprio quella dopo che l'hanno usata per la prestazione per cui era stata richiestaSany2017 ha scritto: ↑ven set 24, 2021 7:20 pmsalve, ho una domanda magari stupida.se faccio la panoramica tramite metà salute in una struttura, devono darmiuna copia o no?grazie a chi risponderaCodice: Seleziona tutto
Grazie per la risposta.ma alla fine ho cambiato struttura senza riuscire ad avere la panoramica.ho segnalato l accaduto a meta salute....ma senza resultato.
cosa c'entra metasalute con il fatto che la struttura non ti da la panoramica? è un tuo diritto perché è tua dentatura e l'hai pagata. Forse competenza della FInanza ma non del Fondo