La prescrizione medica serve sempre ?

Area dedicata ai dubbi e alle domande
newland

Re: La prescrizione medica serve sempre ?

Messaggio da newland » dom gen 26, 2020 5:49 pm

ottobre_rosso ha scritto:
gio gen 23, 2020 9:52 am
newland, incuriosito dal tasto 6 ho appena simulato una telefonata al call center: corrisponde alla consulenza medica. Cosa centra con l'annullamento di una pratica di rimborso? :roll:
scusa ho corretto è 1 3 la sequenza corretta

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » dom gen 26, 2020 11:51 pm

Ah ecco, mi sembrava strano ;)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Sergio loda

Messaggio da Sergio loda » lun set 12, 2022 9:47 pm

Salve è due volte che richiedo una visita alla spalla e una visita oculistica ma me le annullano perché dicono che non è qualificabile come presunta patologia o accertata ,l'unica cosa il medico scrive prima visita come devo fare ?grazie
Sergio di brescia

newland

Messaggio da newland » mar set 13, 2022 6:49 am

hai letto il contratto? E' un'assicurazione che copre patologie e infortuni: se non scrive il motivo per cui richiede la visita, che deve essere una patologia o presunta patologia, non avrai niente. Semplice
Mi pare impossibile però che in quesito diagnostico , in fondo alla ricetta non abbia scritto neanche un sintomo, lo deve scrivere anche per SSN qualcosa

Sergio loda

Messaggio da Sergio loda » mar set 13, 2022 11:57 am

Stamattina sono andato dal medico di persona, e mi spiegava che il calo della vista per esempio, data la mia età di 54 anni è normale che non veda bene perciò questa non lo prevede il contratto così ho prenotato in privato e ho speso 90€
Funziona bene metasalite

newland

Messaggio da newland » mar set 13, 2022 6:09 pm

ma cosa dice il tuo medico? Se ti cala la vista cosa c'entra se succede invecchiando la patologia è sospetta miopia o presbiopia (se perdi vista da lontano o da vicino) Digli che scriva così va e che si occupi di medicina e non di assicurazioni che è meglio.
Ma che ne sa lui di cosa prevede il tuo contratto? Ogni assicurazione ha le sue condizioni.
Se hai fatto da non convenzionato e hai referto con scritto la patologia puoi usare quello oppure torna dal tuo medico saccente e ti fai fare su carta bianca intestata una dichiarazione che la visita oculistica fatta in data... è stata prescritta per ... e metta la patologia. Allucinante il tuo medico che mette bocca sulla tua assicurazione e tu potresti leggerti il contratto in modo da saper ribattere o almeno leggerti il forum e avresti saputo come funziona. E dì al tuo medico che la patologia va bene anche se ti viene perché invecchi...non ci posso ancora credere

Ps. Consiglio: Per motivi di privacy non si usa il proprio nome vero come nome utente....

Rispondi