scusa ho corretto è 1 3 la sequenza correttaottobre_rosso ha scritto: ↑gio gen 23, 2020 9:52 amnewland, incuriosito dal tasto 6 ho appena simulato una telefonata al call center: corrisponde alla consulenza medica. Cosa centra con l'annullamento di una pratica di rimborso?![]()
La prescrizione medica serve sempre ?
Re: La prescrizione medica serve sempre ?
- ottobre_rosso
Ah ecco, mi sembrava strano 
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
-
Sergio loda
Salve è due volte che richiedo una visita alla spalla e una visita oculistica ma me le annullano perché dicono che non è qualificabile come presunta patologia o accertata ,l'unica cosa il medico scrive prima visita come devo fare ?grazie
Sergio di brescia
Sergio di brescia
hai letto il contratto? E' un'assicurazione che copre patologie e infortuni: se non scrive il motivo per cui richiede la visita, che deve essere una patologia o presunta patologia, non avrai niente. Semplice
Mi pare impossibile però che in quesito diagnostico , in fondo alla ricetta non abbia scritto neanche un sintomo, lo deve scrivere anche per SSN qualcosa
Mi pare impossibile però che in quesito diagnostico , in fondo alla ricetta non abbia scritto neanche un sintomo, lo deve scrivere anche per SSN qualcosa
-
Sergio loda
Stamattina sono andato dal medico di persona, e mi spiegava che il calo della vista per esempio, data la mia età di 54 anni è normale che non veda bene perciò questa non lo prevede il contratto così ho prenotato in privato e ho speso 90€
Funziona bene metasalite
Funziona bene metasalite
ma cosa dice il tuo medico? Se ti cala la vista cosa c'entra se succede invecchiando la patologia è sospetta miopia o presbiopia (se perdi vista da lontano o da vicino) Digli che scriva così va e che si occupi di medicina e non di assicurazioni che è meglio.
Ma che ne sa lui di cosa prevede il tuo contratto? Ogni assicurazione ha le sue condizioni.
Se hai fatto da non convenzionato e hai referto con scritto la patologia puoi usare quello oppure torna dal tuo medico saccente e ti fai fare su carta bianca intestata una dichiarazione che la visita oculistica fatta in data... è stata prescritta per ... e metta la patologia. Allucinante il tuo medico che mette bocca sulla tua assicurazione e tu potresti leggerti il contratto in modo da saper ribattere o almeno leggerti il forum e avresti saputo come funziona. E dì al tuo medico che la patologia va bene anche se ti viene perché invecchi...non ci posso ancora credere
Ps. Consiglio: Per motivi di privacy non si usa il proprio nome vero come nome utente....
Ma che ne sa lui di cosa prevede il tuo contratto? Ogni assicurazione ha le sue condizioni.
Se hai fatto da non convenzionato e hai referto con scritto la patologia puoi usare quello oppure torna dal tuo medico saccente e ti fai fare su carta bianca intestata una dichiarazione che la visita oculistica fatta in data... è stata prescritta per ... e metta la patologia. Allucinante il tuo medico che mette bocca sulla tua assicurazione e tu potresti leggerti il contratto in modo da saper ribattere o almeno leggerti il forum e avresti saputo come funziona. E dì al tuo medico che la patologia va bene anche se ti viene perché invecchi...non ci posso ancora credere
Ps. Consiglio: Per motivi di privacy non si usa il proprio nome vero come nome utente....