OCCHIALI DA VISTA
Re: OCCHIALI DA VISTA
Grazie per i suggerimenti, ho provveduto a richiedere la rivalutazione tramite il link di @newland e vediamo cosa succede.
Ad ogni modo non è possibile che accadano queste cose...
(offtopic ) Qui in trentino i sindacati si stanno accordando per avere la possibilità di uscire da Metasalute ed entrare in Sanifonds , qualcuno è a conoscenza della cosa?
Ad ogni modo non è possibile che accadano queste cose...
(offtopic ) Qui in trentino i sindacati si stanno accordando per avere la possibilità di uscire da Metasalute ed entrare in Sanifonds , qualcuno è a conoscenza della cosa?
Non ho sentito niente in merito. Non ho mai sentito nominare l'altra assicurazione e nemmeno nelle strutture l'ho vista in elenco. Le strutture che frequento mi hanno detto che Unisalute è peggio di Previmedical
Re: Occhiali rotti
Buongiorno, per quanto riguarda il bonus rottura lenti, volevo sapere se riguarda solo lenti precedente acquistate con metasalute? La dichiarazione di rottura lenti la deve fare l'ottico?
Ultima modifica di ottobre_rosso il lun feb 10, 2020 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniformato titolo al topic
Vi prego cortesemente di leggere la documentazione e cercare nei topic prima di formulare le stesse domande.
Sì devono essere occhiali acquistati tramite Metasalute e puoi farlo solo nel triennio di competenza del primo indennizzo.
Vedi topic "Occhiali rotti" per tutti i dettagli
Sì devono essere occhiali acquistati tramite Metasalute e puoi farlo solo nel triennio di competenza del primo indennizzo.
Vedi topic "Occhiali rotti" per tutti i dettagli
Ultima modifica di ottobre_rosso il lun feb 10, 2020 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
- ottobre_rosso
messaggi spostati nel topic Occhiali rotti
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Ciao a tutti,
devo acquistare anche io occhiali da vista e so che il massimo fornito dal fondo è 150,00 €.
Mi chiedo, per la differenza ad es. di 100,00 € su un paio di occhiali da 250,00€, si può portare in detrazione?
grazie a tutti
Chiara
devo acquistare anche io occhiali da vista e so che il massimo fornito dal fondo è 150,00 €.
Mi chiedo, per la differenza ad es. di 100,00 € su un paio di occhiali da 250,00€, si può portare in detrazione?
grazie a tutti
Chiara
- ottobre_rosso
puoi portare in detrazione tutto ciò che spendi di tasca tua, purché siano spese detraibili (nel caso specifico lenti si, montatura no)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Anche la montatura è detraibile a meno che non sia di metallo prezioso quali oro argento o platino
effettuata la segnalazione come consigliato , oggi la stessa pratica è passata da "Respinta" a "In Pagamento" con importo 150 euro !newland ha scritto: ↑sab feb 08, 2020 8:22 amVolevo solo specificare che il certificato di conformità delle lenti è quello della confezione delle lenti stesse che riceve l'ottico. Se hai allegato tutto correttamente (dovresti aver fatto un pdf con lettera autorizzazione ottico che hai scelto, prescrizione medica e certificato di conformità e nell'altra documentazione la fattura) ti consiglio di richiedere la rivalutazione tramite
https://www.rbmsalute.it/assistenza.html altrimenti reinserisci tutto.
Confermo 150€ di massimale ogni 3 anni
- ottobre_rosso
Davvero? Non ne avevo idea. Sapevo non lo fosse dal momento che il prezzo di alcune aumenta di molto in base alla moda, design, etc...Riferirò a qualche mio collega.