Come usufruire del punto H.7 Promozione attività sportiva

Area dedicata ai dubbi e alle domande
paolo busto

Re: Come usufruire del punto H.7 Promozione attività sportiva

Messaggio da paolo busto » ven gen 04, 2019 11:21 am

da un'altra parte ho trovato:
" la richiesta di rimborso per la colonia estiva è stata rifiutata pur non avendo mia figlia usufruito mai di alcuna prestazione sia in regime diretto che in regime rimborsuale, quindi anche in questo caso vige la regola che tutto il nucleo familiare e non solo il figlio non debba aver usufruito di prestazioni. Questo è quello che riportavano come motivazione del respingimento".

quindi sembra non esserci coerenza tra quanto indicato nel piano base e quella che è l'esperienza diretta.

Meridiox

Messaggio da Meridiox » lun gen 07, 2019 9:58 am

Grazie Paolo per le preziose informazioni, cercherò di approfondire

Luciano1978

Messaggio da Luciano1978 » mar gen 08, 2019 1:14 pm

Grazie Paolo.. Io usufruito purtroppo di oltre 2000 euro tra rimborsi e forma diretta
Cobbatto METASALUTE

davipas

Messaggio da davipas » gio gen 10, 2019 3:37 pm

buongiorno, le PRESTAZIONI SOCIALI sono prestazioni accessibili per i Nuclei Familiari che nel corso dell’annualità non abbiano ottenuto il rimborso di alcuna prestazione sanitaria.

Davide

andrea

Messaggio da andrea » mar gen 15, 2019 8:54 am

Buongiorno, ho provato ad inserire la richiesta di rimborso per visita medico-sportiva effettuata a settembre 2018 (nel 2018 non ho usufruito di alcun rimborso via Metasalute)
Però tra tutte le scelte questa voce non c'è, trovo solo "quota associativa attività sportiva" che non è corretta.
Qualcuno l'ha già fatto e saprebbe indicarmi la via? :-)

grazie,
Andrea

davipas

Messaggio da davipas » mar gen 15, 2019 3:44 pm

Ciao la visita medico sportiva deve essere per il figlio e non per te, sempre nel caso in cui per lo stesso figlio non hai chiesto nessun rimborso o prestazione nel 2018.
Se non trovi la possibilità di farlo ONLINE, stampa il modulo rimborso 2018 ed invialo con raccomandata

DAvide

gerardiantonio

Messaggio da gerardiantonio » mar gen 29, 2019 10:52 am

Salve,
ho due figli a carico sul fondo METASALUTE e come nucleo familiare non abbiamo usufruito di nessuna prestazione/rimborso per l'anno 2018.
Posso richiedere il rimborso per l'iscrizione ad attività sportiva non agonistica per entrambi?
Grazie
Antonio

davipas

Messaggio da davipas » gio feb 14, 2019 1:40 pm

Ciao
puoi usufruire di un massimale di 120 € /anno/nucleo familiare.
Penso che non ci stiano le quote di entrambe i figli!

Davide

luca76

Messaggio da luca76 » dom mar 10, 2019 1:51 pm

Salve a tutti,
questa questione è MOLTO controversa : è vero che alla voce "Prestazioni Sociali" si fa presente che "Il Fondo mette a disposizione un elenco di prestazioni sanitarie accessibili per i nuclei Familiari che, nel corso dell’annualità, non abbiano ottenuto il rimborso di alcuna prestazione sanitaria",ma è altrettanto vero che alla voce "Promozione dell’attività sportiva" si dice che "Tale garanzia è operante solo nel caso in cui non sia stato richiesto il rimborso/liquidazione di alcuna altra prestazione prevista dal piano sanitario in favore del figlio".

Oltretutto ...mi sembrerebbe assurdo perchè vuoi che in un nucleo famigliare non capiti nel corso dell'anno di fare almeno un analisi del sangue?

Ma daaaaiii!!
E poi tutto sarebbe leggermente più semplice se qualcuno ti rispondesse a quel ca..o di numero verde che non risponde mai nessunooooo!!!
Sono da denuncia...e basta!

giuseppetrigilio

Messaggio da giuseppetrigilio » mer mag 29, 2019 2:23 pm

Ma questo vale anche per il piano C?

Rispondi