Rimborsi dentistici

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Nicoletta

Re: Rimborsi dentistici

Messaggio da Nicoletta » lun giu 21, 2021 9:39 am

Garanzia non prevista: il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non è qualificabile come patologia presunta o accertata
Grazie da subito per la cortesia!

newland

Messaggio da newland » lun giu 21, 2021 10:05 am

sempre il solito problema: PATOLOGIA deve essere indicata PATOLOGIA anche se presunta cioè una malattia non sintomi.
Regola principale in che lingua lo dobbiamo ripetere?
E non chiedete quale perché è competenza del dentista in base alla prestazione

l.colucci

RICHIESTA DI RIMBORSO - ESTRAZIONE DI DENTE PERMANENTE CUMULO - RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio da l.colucci » ven giu 25, 2021 6:54 am

Salve,
ho eseguito un estrazione del dente permanente in una struttura non convenzionata.
Ho richiesto il rimborso (500euro, ma so bene che la cifra non sarà rimborsata totalmente) e allegato: fattura, prescrizione medica del professionista con timbro con qualifica e firma indicando la diagnosi e gli elementi coinvolti; dentascan; ortopantomografia; prescrizione medica del medico di base.

Metasalute mi ha sospeso la pratica (per la seconda volta, perchè la prima volta che ho eseguito la pratica è stata prima sospesa e poi respinta anche se vi erano tutti i documenti richiesti allegati).

Come dove procedere in questo caso?

Ecco cosa scrive metasalute:
MOTIVO SOSPENSIONE
In attesa di integrazione documentale: si richiede l'inoltro dell'integrazione entro il 16/08/2021.
ESTRAZIONE DI DENTE PERMANENTE CUMULO - In attesa di integrazione documentale: e' necessario inviare radiografie, referti e prescrizione medica del professionista con timbro con qualifica e firma, indicazione per ogni prestazione del quesito diagnostico e degli elementi coinvolti.

newland

Re: RICHIESTA DI RIMBORSO - ESTRAZIONE DI DENTE PERMANENTE CUMULO - RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio da newland » ven giu 25, 2021 7:29 am

prescrizione del medico di base? scusa ma non è sua competenza ma del dentista
E comunque non si aprono argomenti nuovi se già presenti. Prima si cerca con la lente in alto a destra visto che si tratta di un forum altrimenti avremmo 1000 argomenti che trattatano la stessa cosa grazie

l.colucci

Messaggio da l.colucci » ven giu 25, 2021 8:24 am

Si, perchè era richiesta anche la prescrizione.

Ho cercato nei post precedenti, ma non trovo nessuna risposta al mio quesito. Può aiutarmi gentilmente?

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » ven giu 25, 2021 8:46 am

@l.colucci

In questo caso il medico non centra nulla quindi e' inutile allegare la sua prescrizione. A parte questa precisazione da quello che hai scritto mi pare che tu abbia allegato tutto quanto da loro richiesto. Prova a reinserire la pratica
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

l.colucci

Messaggio da l.colucci » mar giu 29, 2021 10:04 am

Salve,
grazie per la risposta. Quindi devo rifare di nuovo la pratica, e lasciare la pratica aperta in sospesa?

newland

Messaggio da newland » mar giu 29, 2021 10:47 am

logicamente devi annullare la pratica aperta altrimenti se reinserisci risulterebbe duplicata

Fabrizio-70

Visita Ortodontica di Emergenza

Messaggio da Fabrizio-70 » mar giu 29, 2021 3:54 pm

scrivo qui, non so se è la discussione corretta, ma non ne ho trovate di più simili

mia figlia porta un apparecchio da 6 mesi, fatto senza Metasalute, da ieri aveva un fortissimo dolore in bocca e siamo dovuti andare da un dentista (non il nostro , perchè in questo momento sono al mare... )

diagnosi, decubito dovuto alla pressione dell'apparecchio sul palato, il dentista ha dovuto rimuovere l'apparecchio per permettere alla parte lesa di guarire.

ho qualche speranza di recuerare il costo dell'intervento in emergenza?
non rientra sotto apparecchi, non è un intervento odontoiatrico di emergenza perchè fuori network e non riguarda una lesione ai denti.

però c'è una patologia... ma se cerco decubito sulla documentazione non trovo niente...

grazie per ogni consiglio

Rispondi