DENTALSCAN ARCATE DENTARIE
Re: DENTALSCAN ARCATE DENTARIE
L'ho indicato io nella voce, perche' e' presente anche sulla prescrizione:
"Patologie:
elemento xx carie penetrante
elemento yy carie etc"
E' possibile che la dentalscan non sia prevista per carie?
"Patologie:
elemento xx carie penetrante
elemento yy carie etc"
E' possibile che la dentalscan non sia prevista per carie?
sembra esagerato fare un dentalscan per le carie, basta una panoramica. In internet dicono
L’esame eseguito con l’apparecchiatura Dentalscan è utile per differenti tipologie di impiego:
per la pianificazione terapeutica
La Tomografia Computerizzata Dentalscan è l'esame più utile ai fini diagnostici e preparatori di interventi di chirurgia impiantare;
per la chirurgia pre-implantare
Se la TC Dentalscan mostra una struttura ossea di scarsa quantità o qualità, prima di inserire gli impianti dentali, che non avrebbero adeguato supporto e sarebbero inefficaci, il medico può stabilire la necessità di unìoperazione di microchirurgia pre-implantare, e procedere con il rialzo del seno mascellare oppure con innesti di osso autologo o sintetico;
per individuare la presenza di fistole e sinusite mascellare
La tomografia Computerizzata Dentalscan assicura una ottima definizione delle immagini e consente lo studio e la diagnosi di patologie quali la sinusite mascellare, la fistole, processi infiammatori periradicolari (attorno alla radice del dente, come il granuloma e l’ascesso dentale);
per approfondire anomalie dei denti
Dentalscan offre un supporto ottimale, preciso e definito rivolto allo studio delle anomalie dei denti: sovraffollamento dentale, denti inclusi, disodontiasi, per la mancanza di spazio o scorretto orientamento del dente (denti del giudizio o ottavi).
L’esame eseguito con l’apparecchiatura Dentalscan è utile per differenti tipologie di impiego:
per la pianificazione terapeutica
La Tomografia Computerizzata Dentalscan è l'esame più utile ai fini diagnostici e preparatori di interventi di chirurgia impiantare;
per la chirurgia pre-implantare
Se la TC Dentalscan mostra una struttura ossea di scarsa quantità o qualità, prima di inserire gli impianti dentali, che non avrebbero adeguato supporto e sarebbero inefficaci, il medico può stabilire la necessità di unìoperazione di microchirurgia pre-implantare, e procedere con il rialzo del seno mascellare oppure con innesti di osso autologo o sintetico;
per individuare la presenza di fistole e sinusite mascellare
La tomografia Computerizzata Dentalscan assicura una ottima definizione delle immagini e consente lo studio e la diagnosi di patologie quali la sinusite mascellare, la fistole, processi infiammatori periradicolari (attorno alla radice del dente, come il granuloma e l’ascesso dentale);
per approfondire anomalie dei denti
Dentalscan offre un supporto ottimale, preciso e definito rivolto allo studio delle anomalie dei denti: sovraffollamento dentale, denti inclusi, disodontiasi, per la mancanza di spazio o scorretto orientamento del dente (denti del giudizio o ottavi).
Purtroppo nel mio caso c'e' un morale con una carie molto grossa sotto all'osso, per cui e' necessaria per decidere se procedere tentando una devitalizzazione/otturazione, oppure con un'estrazione. Per questo abbiamo deciso di procedere con una dentalscan, la panoramica non da' sufficienti informazioni.
allora fai scrivere al dentista una presunta patologia diversa da carie
In una struttura a cui ho telefonato, mi hanno detto che Metasalute passerebbe Dentalscan solo per "edentulia" (che non e' il mio caso).
Dove posso trovare conferma di questa cosa?
Dove posso trovare conferma di questa cosa?
da nessuna parte, mi spiace
Io devo fare l'estrazione dei denti del giudizio quelli sotto e il dentista mi ha chiesto di fare la dentalscan e chiedo quindi se mi serve la ricetta del mio dottore di famiglia per creare il voucher nell'app "voce diagnostica"? Se no come posso procedere?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
no pratiche dentarie prescizione dentista con patologia
Il dentista mi ha fatto la prescrizione ma io nell'app nella voce "prestazioni odontoiatriche" vedo solo la possibilità di prima visita e non mi mostra altro e invece mi sembra che ci devono essere altre opzioni all'interno. Era per quello che chiedevo se posso farmi fare la ricetta dal medico di famiglia e procedere caricandola nella voce "diagnostica" in quanto la prescrizione del dentista è una ricetta non elettronica.
Grazie
Grazie
- ottobre_rosso
Noi assicurati possiamo soltanto avanzare richiesta per il voucher prima visita + ablazione tartaro, tutte le altre richieste voucher può inoltrarle soltanto il dentista.
E' arrivata una mail a tal proposito a tutti gli iscritti al fondo
E' arrivata una mail a tal proposito a tutti gli iscritti al fondo
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro