Rimozione cisti sebacea

Area dedicata ai dubbi e alle domande
ciavs

Re: Rimozione cisti sebacea

Messaggio da ciavs » mar set 15, 2020 2:30 pm

newland ha scritto:
gio ago 08, 2019 7:42 am
Cisti sebacea non sia fra gli interventi previsti perché è solo un intervento estetico a mio modesto parere
Io ho una cisti sebacea esattamente sotto cute police mano ds del diametro di 1,8 cm per 1,5 cm. Da qualche mese riscontro dolori se utilizzo o faccio pressione con il pollice. Per il lavoro che faccio, sono obbligato a usare la mano destra per afferrare oggetti o varie; nel mio caso, non si tratta di un intervento estetico ma di un intervento utile per utilizzare la mano destra al 100%. Per fare approvare il voucher dall'assicurazione che cosa dovrei fare/o che tipo d iinfromazione dovrebbe essere scritta nella ricetta elettronica da allegare all'apertura del voucher?

Grazie

ciavs

Messaggio da ciavs » mar set 15, 2020 3:36 pm

paolo busto ha scritto:
gio ago 08, 2019 2:00 pm
Se hai il piano base, è così.
Vai a farlo in ospedale, poi chiedi rimborso
Hai chiesto personalmente il rimborso? Se si, ci puoi indicare la procedura che avevi fatto e i documenti che hai presentato?

Grazie

ciavs

Messaggio da ciavs » gio ott 01, 2020 1:07 pm

Ciao,

ho eseguito una prima visita presso la chirurgia della mano a MIlano. La visita è state gestita aprendo un voucher sulla piattaforma con le seguenti modalità:

1)richiesta al medico di base della ricetta bianca. Quesito diagnostico: "PRESSO CHIRURGIA DELLA MANO CISTI 1 DITO MANO".
2)contattare la struttura dove farsi visitare e prenotare appuntamento. Farsi dire il nome del dottore che effettuerà la visita.
3)Apertura voucher indicando per la voce "quesito diagnostica" il testo riportato sulla ricetta bianca (nel mio caso "PRESSO CHIRURGIA DELLA MANO CISTI 1 DITO MANO"), indicare il nome del dottore indicato al punto 2.

Dopo la visita, l'ospedale mi ha mandato il preventivo di ricovero, dove sono riportate tutte le voci (Retta day hospital, Esami ematochimici, Utilizzo sala operatoria, compensi medici, diritti di segreteria). Sto cercando di capire in che modalità devo aprire il Voucher o i Vauchers. Sto leggeedo sul forum e su internet ma ancora non ho le idee chiare.

Solitamente apro il voucher allegando la ricetta del dottore, ma in questo caso, ho solo un preventivo e ancora non so come gestire il voucher dalla piattaforma.
Se qualcuno ha già utilizzato il fondo per un intervento (anche generico) potrebbe indicarci (se possibile nel dettaglio) come gestire il vaucher?

Vi informo se ho news.
Grazie

newland

Messaggio da newland » gio ott 01, 2020 6:23 pm

Scusa ma non hai scritto che hai già aperto il voucher? La struttura dovrebbe inserire lì il preventivo. Quando mi sono operata io la struttura ha fatto tutto e sapeva già come muoversi. Parla con loro

ciavs

Messaggio da ciavs » dom ott 04, 2020 7:59 pm

Ciao,

prima di rispondere a tutta la comunità, ho provato a scrivere in privato a newland, (per chiarire alcuni concetti), e poi, rispondere in modo esaustivo a tutti. Purtroppo, non sono riuscito a ottenere delle risposte adeguate al mio quesito, ma provo ugualmente a cercare di aiutare tutti coloro che sono nella mia stessa situazione.

Premessa: chiedo a tutti gli iscritti che partecipano al forum o alle varie discussioni , di fare attenzione all'oggetto della discussione; per chi non lo avesse ancora letto, questa discussione è intitolata "Rimozione cisti sebacea".

Leggendo la seguente frase:

"Scusa ma non hai scritto che hai già aperto il voucher? La struttura dovrebbe inserire lì il preventivo. Quando mi sono operata io la struttura ha fatto tutto e sapeva già come muoversi. Parla con loro", le domande che ci poniamo sono le seguenti:

1)"Scusa ma non hai scritto che hai già aperto il voucher?" --> nel mio precedente intervento ho indicato che il voucher è già stato aperto (vedi punto 3);

2)"La struttura dovrebbe inserire lì il preventivo." --> La struttura dovrebbe inserire il preventivo nel voucher che è stato utilizzato per fare la visita preliminare? (nel mio precedente intervento ho indicato che ho aperto un voucher per fare la visita, e dopo aver fatto la visita mi hanno consegnato un quesito diagnostico in cui si legge che è indispensabile intervenire per asportare lipoma/swannoma/cisti.

3)Quando mi sono operata io la struttura ha fatto tutto e sapeva già come muoversi--> a)ti sei operata di asportazione di cisti (è di questo che
stiamo discutendo)
b)se si, e se la struttura ha fatto tutto, ci puoi indicare gli
steps generici che la tua struttura ha fatto?

In ogni modo, ho riletto nuovamente il contratto di assicurazione, sembrerebbe che l'intervento per l'asportazione di cisti/lipoma/swannoma non è previsto (intervenite se mi sbaglio su questo punto). Ho capito che è possibile far fare l'intervento con il SSN e poi chiedere il rimborso.

Molto probabilmente, deciderò per la soluzione con il SSN, vi aggiornerò successivamente su come chiedero' il rimborso e l'esito.

Bye

Rispondi