Messaggio
da ciavs » dom ott 04, 2020 7:59 pm
Ciao,
prima di rispondere a tutta la comunità, ho provato a scrivere in privato a newland, (per chiarire alcuni concetti), e poi, rispondere in modo esaustivo a tutti. Purtroppo, non sono riuscito a ottenere delle risposte adeguate al mio quesito, ma provo ugualmente a cercare di aiutare tutti coloro che sono nella mia stessa situazione.
Premessa: chiedo a tutti gli iscritti che partecipano al forum o alle varie discussioni , di fare attenzione all'oggetto della discussione; per chi non lo avesse ancora letto, questa discussione è intitolata "Rimozione cisti sebacea".
Leggendo la seguente frase:
"Scusa ma non hai scritto che hai già aperto il voucher? La struttura dovrebbe inserire lì il preventivo. Quando mi sono operata io la struttura ha fatto tutto e sapeva già come muoversi. Parla con loro", le domande che ci poniamo sono le seguenti:
1)"Scusa ma non hai scritto che hai già aperto il voucher?" --> nel mio precedente intervento ho indicato che il voucher è già stato aperto (vedi punto 3);
2)"La struttura dovrebbe inserire lì il preventivo." --> La struttura dovrebbe inserire il preventivo nel voucher che è stato utilizzato per fare la visita preliminare? (nel mio precedente intervento ho indicato che ho aperto un voucher per fare la visita, e dopo aver fatto la visita mi hanno consegnato un quesito diagnostico in cui si legge che è indispensabile intervenire per asportare lipoma/swannoma/cisti.
3)Quando mi sono operata io la struttura ha fatto tutto e sapeva già come muoversi--> a)ti sei operata di asportazione di cisti (è di questo che
stiamo discutendo)
b)se si, e se la struttura ha fatto tutto, ci puoi indicare gli
steps generici che la tua struttura ha fatto?
In ogni modo, ho riletto nuovamente il contratto di assicurazione, sembrerebbe che l'intervento per l'asportazione di cisti/lipoma/swannoma non è previsto (intervenite se mi sbaglio su questo punto). Ho capito che è possibile far fare l'intervento con il SSN e poi chiedere il rimborso.
Molto probabilmente, deciderò per la soluzione con il SSN, vi aggiornerò successivamente su come chiedero' il rimborso e l'esito.
Bye