Fattura respinta per mancanza bollo, anche se il bollo è presente

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Ele_metasalute

Fattura respinta per mancanza bollo, anche se il bollo è presente

Messaggio da Ele_metasalute » ven lug 08, 2022 7:31 am

Buongiono,

vorrei chiedere se qualcuno abbia avuto lo stesso mio problema nella richieste di un rimborso e come lo abbia risolto.
Ho fatto una visita medica chedendo il rimborso, allegando prescrizione medica e fattura. La visita è costata 92 euro, di cui, come scritto in fattura:
- 90 euro di Visita
- 2 euro di Bollo: imposta di bollo assolta in modo virtuale Autorizz. Agenzia Entrate Genova - Prot. 89156 del 04/06/2014

La richiesta è stata sospesa in attesa di integrazione, con la seguente motivazione: "Le fatture superiore a Euro 77,47 devono essere fornite da marca da bollo assolta virtualmente ai sensi del DPR 642 del 26 ottobre 1972 dell art. 6, 2 comma del DM 17 giugno 2014 oppure ai sensi del D.M. 28 dic 2018".

Ora, in base a quanto indicato in fattura, io ho pagato il bollo come richiesto. Ho integrato la documentaione della richiesta con una copia della fattura dove ho sottolineato voci e testi riguardanti l'avvenuto pagamento del bollo. La richiesta è stata comunque respinta con motivazione identica.

Vorrei chiedere se qualcun altro sia stato vittima di un errore di questo tipo e come sia riuscito ad ottenere il rimborso.

Grazie

newland

Re: Fattura respinta per mancanza bollo, anche se il bollo è presente

Messaggio da newland » sab lug 09, 2022 1:58 pm

2 precisazioni: questo è un forum quindi devi aspettare l'approvazione del messaggio dai mediatori non scriverlo ripetutamente, secondo c'è la casella in alto per consultare le risposte già avute in merito.
Argomento già affrontato più volte: fai reclamo perché se c'è la scritta che il bollo è virtuale va bene così: fai reclamo sul form (che trovi qui) www.fondometasalute.it/contatti/ o scrivi pec all'indirizzo che trovi sempre sulla pagina contatti

Rispondi