Info richiesta rimborso post intervento

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
galahad1974

Info richiesta rimborso post intervento

Messaggio da galahad1974 » gio mar 03, 2022 10:57 am

Buongiorno,
non so se questa è la sezione corretta, vorrei avere maggiori delucidazioni riguardo una pratica di rimborso che metasalute mi sta rifiutando.
In breve, ho subito un intervento presso una struttura NON convenzionata, svolto da un medico convenzionato, ma non in quella struttura.
Premetto che la struttura non convenzionata si chiama Pippo, mentre il medico è convenzionato con la struttura LaboPippo, quindi per farvi capire hanno due nomi molto simili
Il medico ha fatturato direttamente a me, cosi come la struttura, quindi ho "N" fatture, una per ogni aspetto dell'intervento (ad es: anestesiste, primo operatore, esami pre intervento etc etc)
Metasalute mi sta rifiutando tutta la pratica con la seguente motivazione
GARANZIA NON PREVISTA: NON E' POSSIBILE PROCEDERE AL RIMBORSO IN QUANTO LE PRESTAZIONI EFFETTUATE PRESSO STRUTTURE CONVENZIONATE SI DEVONO ESEGUIRE IN FORMA DIRETTA, PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA CENTRALE OPERATIVA
Ma, come ripeto, la struttura non lo è, il medico si, ma non con quella struttura
Come posso precedere, direttamente ai reclami tramite pec?
C'è qualcuno che ha avuto una esperienza simile?
Grazie per la collaborazione

newland

Re: Info richiesta rimborso post intervento

Messaggio da newland » gio mar 03, 2022 11:18 am

chiama numero verde e chiedi che controllino se è convenzionata la struttura che a te non risulta: a volte non è allineata la banca dati.
Se risulta non convenzionata reinserisci la pratica

galahad1974

Messaggio da galahad1974 » gio mar 03, 2022 11:20 am

Ciao,
ho già chiamato, e richiesto di valutare nuovamente la pratica, da quello che mi hanno detto sembra che anche questa rivalutazione sia stata bocciata, quindi sono stati direttamente quelli del call center a consigliarmi di inoltrare un reclamo tramite PEC
Altrimenti consigli di riaprirne una sperando capiti un altro valutatore?
Grazie

galahad1974

Messaggio da galahad1974 » gio mar 03, 2022 12:25 pm

Grazie per la risposta,
avrei un'altra domanda, ma se la struttura non è convenzionata e il chirurgo lo è, a questo punto anche lui se opera in quella struttura, passa in forma indiretta?

newland

Messaggio da newland » gio mar 03, 2022 5:23 pm

per quello ti ho detto apri un'altra
Non può essere struttura non convenzionata e chirurgo sì solo il contrario

Rispondi