Cisti pilonidale

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Massimiliano

Cisti pilonidale

Messaggio da Massimiliano » ven apr 02, 2021 7:33 pm

Buonasera,

ho cercato di contattare invano il servizio assistenza per tutta la giornata / inviare delle segnalazioni da area privata ma mi è sempre stato risposto di leggere l'informativa sul sito. Tramite la mia azienda ho il piano base del fondo Metasalute. Sull'informativa parla di chirurgia generale coperta fino a un massimo di 18000 euro, per interventi chirurgici ordinari. Poi però nell'allegato 1 non trovo come intervento l'asportazione della cisti sacro-coccigea e sinceramente mi sembra assurdo...

Qualcuno mi può dare una mano?

Grazie e buona serata!
Massimiliano

newland

Re: Cisti pilonidale

Messaggio da newland » sab apr 03, 2021 12:17 pm

se non presente tra gli interventi non viene coperto. GLi operatori gestiscono mille Fondi diversi, non possono sapere l'elenco di tutte le prestazioni previste per ogni piano. Non si può lamentarsi se col piano base non viene coperto tutto per 13 euro al mese che paga il datore di lavoro.... In maggio forse potremmo passare la piano D utilizzando il Welfare che copre tutti gli interventi. Oppure fallo col SSN e chiedi rimborso senza patologia e ricetta. La maggior parte delle volte passa

P.s. Ci sono le varie sezioni dedicate dove porre le domande La sezione Fondo Metasalute serve per gli argomenti generici grazie

gpagliarin

EPSIT PER FISTOLA PILONIDALE

Messaggio da gpagliarin » mar giu 15, 2021 11:42 am

Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno si e' fatto operare di fistola all'osso sacro al Gavazzeni di Bergamo dal Dottor Agradi
ed e' riuscito a farsi rimborsare l'intervento, che e' di circa 3000 euro.
In forma diretta non me lo fa fare.
Grazie mille in anticipo

newland

Messaggio da newland » mar giu 15, 2021 11:50 am

cortesemente non aprire argomenti se esistono già topic inerenti, inoltre hai sbagliato sezione. Fondo Metasalute è sezione generica con documentazione in generale.
Se hai piano base l'intervento deve essere compreso tra quelli elencati altrimenti non previsto (vedo solo fistole anali previsto come intervento minore). Dal piano A in poi tutti gli interventi sono ammessi

gpagliarin

Messaggio da gpagliarin » mar giu 15, 2021 12:25 pm

grazie mille, comunque ho cercato prima di aprire il topic in tutti i modi ma non lo trovavo.
grazie per la risposta, ma diciamo che non sei proprio la cortesia fatta persona.
buona giornata

newland

Messaggio da newland » mar giu 15, 2021 12:38 pm

scusa se ho urtato la tua suscettibilità anche se non capisco per quale motivo visto che ho chiesto CORTESEMENTE di usare il forum in modo da non inficiare la sua funzionalità e non disperdere le risposte e non duplicare argomenti già trattati e spiegandoti a cosa serve la sezione relativa al Fondo.
Con la lente in alta destra inserendo una parola chiave puoi trovare quello che ti interessa

alebabbo

Messaggio da alebabbo » mer dic 15, 2021 1:08 pm

newland ha scritto:
sab apr 03, 2021 12:17 pm
se non presente tra gli interventi non viene coperto. GLi operatori gestiscono mille Fondi diversi, non possono sapere l'elenco di tutte le prestazioni previste per ogni piano. Non si può lamentarsi se col piano base non viene coperto tutto per 13 euro al mese che paga il datore di lavoro.... In maggio forse potremmo passare la piano D utilizzando il Welfare che copre tutti gli interventi. Oppure fallo col SSN e chiedi rimborso senza patologia e ricetta. La maggior parte delle volte passa

P.s. Ci sono le varie sezioni dedicate dove porre le domande La sezione Fondo Metasalute serve per gli argomenti generici grazie
Ciao newland vedo che sei sempre molto attivo e competente, quindi ne approfitto. Anch'io dovrò farmi operare di cisti pilonidale (o sacrococcigea) e vorrei valutare il passaggio al Piano D, ma non trovo dove poter verificare se questa operazione risulta compresa negli interventi del Piano D. L'elenco dei piccoli interventi nel relativo allegato è il medesimo sia per il Piano Base che quello D. Come posso verificare che sia effettivamente compresa?
Grazie

newland

Messaggio da newland » mer dic 15, 2021 7:33 pm

come detto più volte dal piano A tutti gli interventi (tranne chirurgia plastica se non collegata ad altro intervento previsto o bariatrica se BMI non è altmeno 40) sono compresi.
L'assicurato NON può cambiare piano lo può fare solo il datore di lavoro o l'assicurato a maggio usando il welfare

Rispondi