Buona sera a tutti,
mi è stata prescritta dal medico una risonanza per ernia sospetta. Purtroppo i centri per fare la rmn sono un po' troppo distanti dal mio domicilio e vorrei farla a questo punto in una clinica qui vicino richiedendo poi il rimborso. Dato che ho sempre usufruito di servizi con assistenza diretta e mai indiretta, avrei dei dubbi che di seguito vi pongo:
- dopo quanto avviene il rimborso? e chi mi dà la certezza che avvenga? ho la prescrizione, la patologia sospetta nella prescrizione.
- il dubbio più grande è legato all'importo del rimborso. sul mio piano (A) una risonanza che è un accertamento diagnostico ha un rimborso per singola fattura di soli 36€ a prestazione, se effettuata in regime di assistenza indiretta...vuol dire che su 150€ di risonanza (non so quanti ne chiederà la clinica privata ma escludo 36€) mi rimborseranno solo 36€..è possibile? nonostante il massimale sia di 20.000,00 € annuo!
- posso fare la risonanza dove ho la residenza e non il domicilio? (residenza puglia, domicilio roma).
Grazie a chi sarà così gentile da darmi ragguagli in merito.
RISONANZA CON RIMBORSO
Re: RISONANZA CON RIMBORSO
rm è alta diagnostica quindui per il Piano A
Le spese per le prestazioni sono rimborsate all’Assicurato come segue:
o esami di alta diagnostica radiologica: fino a 75,00 euro per accertamento
Se non hai struttura convenzionate nella tua provincia di residenza o domicilio puoi fare in centro non convenzionato della tua provincia e avrai il rimborso alle condizioni del convenzionato praticamente totale.
Anche se sospetta la patologia è accettata altrimenti non potresti mai effettuare rx o rm per verificare qualcosa!
Rimborso nell'arco di 1-2 mesi
Leggiti nella sezione FONDO Metasalute la documentazione per nuovi utenti per sapere almeno le regole base e la prossima volta consulta il forum prima di aprire un nuovo argomento visto che questi argomenti sono già stati trattati più volte
Curiosità: non hai centri vicini a te ma passeresti dalla Puglia a Roma per fare l'esame? Non capisco
Le spese per le prestazioni sono rimborsate all’Assicurato come segue:
o esami di alta diagnostica radiologica: fino a 75,00 euro per accertamento
Se non hai struttura convenzionate nella tua provincia di residenza o domicilio puoi fare in centro non convenzionato della tua provincia e avrai il rimborso alle condizioni del convenzionato praticamente totale.
Anche se sospetta la patologia è accettata altrimenti non potresti mai effettuare rx o rm per verificare qualcosa!
Rimborso nell'arco di 1-2 mesi
Leggiti nella sezione FONDO Metasalute la documentazione per nuovi utenti per sapere almeno le regole base e la prossima volta consulta il forum prima di aprire un nuovo argomento visto che questi argomenti sono già stati trattati più volte
Curiosità: non hai centri vicini a te ma passeresti dalla Puglia a Roma per fare l'esame? Non capisco
ciao, ho aperto un nuovo argomento dopo aver cercato dei thread aperti ma non ho trovato risultati soddisfacenti.
grazie mille per le risposte molto utili.
comunque, come avevo spiegato, le strutture convenzionate sono un bel po' distanti dal mio domicilio (dalla zona in cui vivo qui a Roma) quindi volevo rivolgermi ad una clinica più vicina (nella mia zona) per fare la prestazione. La clinica che ho individuato è convenzionata direttamente per altri servizi ma non per rmn (nonostante siano attrezzati), pertanto dato che ho la residenza in puglia e a breve dovrò recarmi per un po' di giorni, pensavo di prenotarla in una struttura nei pressi della residenza.
Leggerò senz'altro la documentazione per i nuovi utenti.
Grazie e a presto
grazie mille per le risposte molto utili.
comunque, come avevo spiegato, le strutture convenzionate sono un bel po' distanti dal mio domicilio (dalla zona in cui vivo qui a Roma) quindi volevo rivolgermi ad una clinica più vicina (nella mia zona) per fare la prestazione. La clinica che ho individuato è convenzionata direttamente per altri servizi ma non per rmn (nonostante siano attrezzati), pertanto dato che ho la residenza in puglia e a breve dovrò recarmi per un po' di giorni, pensavo di prenotarla in una struttura nei pressi della residenza.
Leggerò senz'altro la documentazione per i nuovi utenti.
Grazie e a presto
ok allora falla in puglia se riesci ad avere il voucher in tempo