dubbi su pacchetti per over 50

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
delvo_69

dubbi su pacchetti per over 50

Messaggio da delvo_69 » mar set 28, 2021 10:42 am

Salve. vorrei prenotare uno dei pacchetti prevenzione over50 ma avevo qualche dubbio.

Per prima cosa, scegliendo il pacchetto prevenzione uomo over 50, sono compresi anche tutti gli esami del sangue previsti nel pacchetto prevenzione base oppure bisogna prenotarli entrambi con due procedure separate?

Oltre al "prevenzione uomo over 50" esiste anche "prevenzione prostata uomo >50" che, da come leggo dalla guida, al primo pacchetto che prevede :

- Uomo – oltre i 50 anni
-PSA – una volta ogni 2 anni
-rettosigmoidoscopia – una volta ogni 2 anni

aggiunge:
-PSA FREE
-2 PRO SPA
-Dosaggio PHI (Prostate Health Index)

Giusto?
E come posso fare per avere entrambi, devo scegliere solo il pacchetto "prevenzione prostata uomo >50" dal menu a tendina?

In pratica, basta scegliere quest'ultimo per ottenere:
Prevenzione BAse + Prevenzione uomo over 50 anni + prevenzione prostata uomo > 50 anni?

Grazie
Saluti a tutti

newland

Re: dubbi su pacchetti per over 50

Messaggio da newland » gio set 30, 2021 6:30 am

mi pare sia tutto scritto chiaramente
www.fondometasalute.it/prestazione/prevenzione-uomo/
non vedo perché dovrebbe comprendere esami elencati in un altro pacchetto visto che qui c'è il dettaglio chiaro
basta scegliere quello che compare nella tua tendina che corrisponderà alla tua fascia di età non puoi sbagliare

delvo_69

Messaggio da delvo_69 » ven ott 01, 2021 10:52 am

Ciao e grazie della risposta.
Per quanto riguarda quello base, mi sembra di capire dalla tua risposta che devo/posso attivarlo a parte non essendo compreso, ok.

Per quanto riguarda i pacchetti prevenzione uomo, conosco il link e l'ho letto ma a me nella tendina compaiono tutti e due pacchetti.
Capisco che quello base e quello over50 debbano e possono essere entrambi visibili, ma c'è anche "protezione uomo over 50" e "prostata uomo >50 anni".

Nella guida si dice che il "prostata uomo >50 anni" è aggiuntivo rispetto all'altro quindi, 'aggiuntivo' intende che si aggiunge ma devo scegliere entrambi oppure basta che scelgo questo e la mia scelta comprende anche quanto previsto da "protezione uomo over 50"?

Grazie per la pazienza e disponibilità.

Immagine

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » ven ott 01, 2021 1:25 pm

delvo_69 ha scritto:
ven ott 01, 2021 10:52 am
Nella guida si dice che il "prostata uomo >50 anni" è aggiuntivo rispetto all'altro quindi, 'aggiuntivo' intende che si aggiunge ma devo scegliere entrambi oppure basta che scelgo questo e la mia scelta comprende anche quanto previsto da "protezione uomo over 50"?
E' un pacchetto che devi scegliere a parte (l'uno non comprende l'altro)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi