Rifiuto rimborso per motivi non chiari

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
andxet

Rifiuto rimborso per motivi non chiari

Messaggio da andxet » mar ago 03, 2021 9:53 pm

Buonasera a tutti,

Come da titolo mi è stata rifiutata una pratica di rimborso per il seguente motivo:
"Garanzia non prevista: non e' possibile procedere al rimborso in quanto le prestazioni effettuate presso strutture convenzionate si devono eseguire in forma diretta, previa autorizzazione della Centrale Operativa"

Quindi, la struttura risulta convenzionata e per questo non possono rimborsare? Se è così, allora è un problema: la struttura mi ha confermato più volte che non è convenzionata e non lo è mai stata. Anche il medico non lo è. Ho capito male io?

Ho scritto due volte di rivalutare la pratica.

La prima volta ho detto che ad avvalorare la mia tesi, non si trova la struttura nella sezione di ricerca, non riesco a prenotare una nuova visita in quella struttura. Nemmeno il nome del medico. Ho chiesto anche di fornirmi il "match" con la struttura che hanno individuato come convenzionata. Loro hanno risposto che "per prenotare a quella struttura devo telefonare al numero verde", tralasciando tutto il resto che ho detto.

La seconda volta, mi hanno detto che se la struttura "non è più convenzionata" posso rimandare la richiesta. Ma anche qua, sembra che chi risponde non legga nemmeno tutta la mail: ho detto che non posso prenotare una nuova visita perché non è convenzionata, non perché non è più convenzionata.

Ho scritto una terza volta, riducendo all'osso il testo della richiesta, chiedendo un minuto in più per rispondere fornendo una risposta più dettagliata, sperando di non essere stato scortese. Aspetto risposta.

Nel mentre, se qualcuno ha avuto un'esperienza simile o se sa dirmi se ho inteso in maniera errata la motivazione, mi farebbe un gran favore, grazie.

newland

Re: Rifiuto rimborso per motivi non chiari

Messaggio da newland » mer ago 04, 2021 9:24 am

Scrivi qui www.intesasanpaolorbmsalute.com/assistenza.html per far rivalutare la pratica in quanto la struttura non è convenzionata e alleghi uno screen che dimostra che la struttura non è presente.

andxet

Messaggio da andxet » mer ago 04, 2021 9:42 am

Grazie newland, effettivamente non avevo pensato ad allegare gli screen. Vi terrò aggiornati. Può avere senso rimandare la richiesta di rimborso con una lettera dove dico che la struttura non è convenzionata e vorrei una descrizione più approfondita in caso che sia nuovamente rifiutata?

newland

Messaggio da newland » mer ago 04, 2021 10:02 am

non servono lettere, scrivi dimostrando che la struttura non è mai stata convenzionata

andxet

Messaggio da andxet » mer ago 04, 2021 10:57 am

Grazie mille newland, scrivendo con il form all'indirizzo che mi hai mandato hanno rivalutato la pratica, una parte sarà rimborsata.
Una piccola nota: non si possono allegare file da quel form, ho solamente scritto che la struttura ed il medico non sono convenzionati e nel giro di un paio d'ore hanno rivalutato la pratica.

Grazie!

newland

Messaggio da newland » mer ago 04, 2021 11:51 am

sì non mi ricordavo, eventuamente per allegare uso la pec

Rispondi