Prescrizione per cure odontoiatriche e bite notturno (non in convenzione)
-
Toshiro Guerzoni
Prescrizione per cure odontoiatriche e bite notturno (non in convenzione)
Salve di nuovo.
Domani devo andare dal dentista (non convenzionato) per una "quinta classe" e per farmi prendere le impronte per un bite notturno.
Ad aprile avevo fatto una pulizia e ottenuto il rimborso previsto di 45 euro semplicemente inviando la scansione della fattura.
Adesso però, a quanto ho capito, mi serve una prescrizione. Soltanto non ho capito chi me la dovrebbe fare. I problemi sono emersi durante una visita dal dentista medesimo. Basta che scriva lui il motivo delle prestazioni, o devo andare dal mio medico? Peraltro non farei più in tempo, a meno che non valga anche una prescrizione postuma.
Altra cosa: mi conviene farmi fare fatture separate e inserire pratiche separate per i rimborsi? Non vorrei che la questione del bite, che mi dicono essere spinosa, mi facesse respingere tutto in blocco senza appello.
Grazie mille dell'attenzione.
Domani devo andare dal dentista (non convenzionato) per una "quinta classe" e per farmi prendere le impronte per un bite notturno.
Ad aprile avevo fatto una pulizia e ottenuto il rimborso previsto di 45 euro semplicemente inviando la scansione della fattura.
Adesso però, a quanto ho capito, mi serve una prescrizione. Soltanto non ho capito chi me la dovrebbe fare. I problemi sono emersi durante una visita dal dentista medesimo. Basta che scriva lui il motivo delle prestazioni, o devo andare dal mio medico? Peraltro non farei più in tempo, a meno che non valga anche una prescrizione postuma.
Altra cosa: mi conviene farmi fare fatture separate e inserire pratiche separate per i rimborsi? Non vorrei che la questione del bite, che mi dicono essere spinosa, mi facesse respingere tutto in blocco senza appello.
Grazie mille dell'attenzione.
-
Luciano1978
Re: Prescrizione per cure odontoiatriche e bite notturno (non in convenzione)
Io il bite lo ho avuto dal dentista convenzionato in una prescrizione dove chiedeva anche due otturazione.
Ti conviene andare da dentista in convenzione per bite io mio collega avuto gratis senza problemi... Sono 300 euro risparmiati
Ti conviene andare da dentista in convenzione per bite io mio collega avuto gratis senza problemi... Sono 300 euro risparmiati
Cobbatto METASALUTE
-
Luciano1978
Le prescrizioni te le deve fare dentista. Io visto i grossi lavori odontoiatrici da fare nella mia famiglia me ne sono trovato uno serio in convenzione... Guarda che c'è ne sono di bravi e rinomati.... Non so in che città vivi... Ma si trovano
Cobbatto METASALUTE
-
Toshiro Guerzoni
Ti ringrazio della dritta, io vivo in provincia di Ferrara ma il punto è che anch'io nel mio piccolo combatto una battaglia contro il sistema. Ero e sono decisamente contrario alla sanità integrativa aziendale, che è un cavallo di Troia usato per scardinare la cultura della sanità pubblica. Avevo anche votato NO al referendum sul contratto, principalmente per questo motivo. Ho deciso quindi - non avendo spese eccessive - che non modificherò le mie abitudini per adeguarmi. Continuerò a usare il SSN laddove possibile, facendomi rimborsare i ticket, e ad andare dai privati da cui andavo già, per mia libera scelta.
Tornando a bomba, quindi la prescrizione me la può fare lo stesso dentista, su carta semplice con timbro e firma? Se è così, allora non c'è problema.
Per il bite credo che farò una pratica a parte e vedrò se riesco a strappare qualcosa.
Tornando a bomba, quindi la prescrizione me la può fare lo stesso dentista, su carta semplice con timbro e firma? Se è così, allora non c'è problema.
Per il bite credo che farò una pratica a parte e vedrò se riesco a strappare qualcosa.
-
Luciano1978
Bravo la penso uguale a te ma li combatto facendoli spendere insegnando a tutti con il mio modesto lessico. Fino ad un anno fa non avevo Smartphone e non ho pc... Pensa che fatica faccio con questi... E ho Cell 50 euro con foto che non vengono
Cobbatto METASALUTE
-
Toshiro Guerzoni
Ah, be', farli spendere è anche meglio che boicottarli, come strategia. Ma diciamo che non è il mio stile.
Comunque alla fine ne ho parlato col dentista e secondo lui dovrei andare dal medico di base e farmi prescrivere la visita per disturbi cranio-mandibolari e sospetto bruxismo. Ma il bruxismo è riconosciuto come patologia vera e propria?
Comunque alla fine ne ho parlato col dentista e secondo lui dovrei andare dal medico di base e farmi prescrivere la visita per disturbi cranio-mandibolari e sospetto bruxismo. Ma il bruxismo è riconosciuto come patologia vera e propria?
-
Luciano1978
Toshi perdi tempo... Fai come vuoi... La prescrizione medica te la deve dare dentista... E invia... 250/300 euro bite
Cobbatto METASALUTE
-
Toshiro Guerzoni
Me la farò fare anche dal dentista, non è un problema. Ma non si era detto che prescrizione e prestazione devono essere fatte da medici diversi?
Ciao, si era detto, si era detto.
Ma alla fine non fanno storie almeno su questo.
Davide
Ma alla fine non fanno storie almeno su questo.
Davide
-
Toshiro Guerzoni
Quindi del dentista si fidano e dell'oculista no.
Strano. Avrei pensato casomai il contrario.
Comunque ormai penso che farò prescrivere al mio medico - sempre che sia d'accordo - la visita per sospetto bruxismo e al dentista il bite e la "quinta classe" nello specifico, come risultato della visita preliminare. Mi sembra un buon compromesso tra la paranoia di Metasalute e la realtà.
Strano. Avrei pensato casomai il contrario.
Comunque ormai penso che farò prescrivere al mio medico - sempre che sia d'accordo - la visita per sospetto bruxismo e al dentista il bite e la "quinta classe" nello specifico, come risultato della visita preliminare. Mi sembra un buon compromesso tra la paranoia di Metasalute e la realtà.