Annullamento pratica con stesso quesito diagnostico autorizzato meno di un anno fa.

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
paolonebis

Annullamento pratica con stesso quesito diagnostico autorizzato meno di un anno fa.

Messaggio da paolonebis » gio mar 04, 2021 8:22 pm

Buonasera, spero di non dire una banalità e ringrazio chi mi riuscirà a dare una indicazione in merito, io nel luglio del 2020 ho richiesto un voucher per la PRESTAZIONE: VISITA OTORINOLARINGOIATRICA e come QUESITO DIAGNOSTICO IRRIGAZIONE ORECCHIO DX RIMOZIONE CERUME

Ieri ho aperto stesso voucher (stessa prestazione e quesito diagnostico, addirittura stessa struttura) ma la richiesta è stata annullata con la seguente indicazione:

MOTIVO ANNULLO
Garanzia non prevista. Il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata.

Ho sbagliato io qualcosa?

ottobre_rosso

Re: Annullamento pratica con stesso quesito diagnostico autorizzato meno di un anno fa.

Messaggio da ottobre_rosso » gio mar 04, 2021 9:05 pm

SI!

Per quesito diagnostico si intende patologia pertanto "IRRIGAZIONE ORECCHIO DX RIMOZIONE CERUME" non va bene, da qui il rifiuto del voucher
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Re: Annullamento pratica con stesso quesito diagnostico autorizzato meno di un anno fa.

Messaggio da newland » gio mar 04, 2021 10:06 pm

Irrigazione è una prestazione non una patologia (malattia)

paolonebis

Messaggio da paolonebis » ven mar 05, 2021 7:25 am

Non capisco xchè la stessa prestazione mi ė stata autorizzata e a meno di un anno invece bocciata

newland

Messaggio da newland » ven mar 05, 2021 7:44 am

dubito scritto in questo modo, Controlla la ricetta di quella autorizzata: o hai trovato operatore distratto o questa prescrizione non verrà mai accettata. Ci sarà stato scritto anche qualche patologia anche se presunta

dabor

Messaggio da dabor » gio apr 15, 2021 7:57 am

oggi mi è successa la stessa cosa, ho chiamato e dicono che il tappo di cerume non è una patologia, gli chiedo allora, visto che è tra le vostre prestazioni, quale sarebbe la patologia, e MOLTO SGARBATAMENTE mi dicono se lo faccia dire dal suo medico.....

come si risolve?

newland

Messaggio da newland » gio apr 15, 2021 8:50 am

il tappo di cerume non è patologia ma sintomo mentre rimozione tappo di cerume sarà la prestazione.
Hai fatto confusione già tra patologie e prestazione.
Devi far mettere una possibile malattia che provoca i tappi di cerume che ne so che malattia dell'orecchio, siamo sempre sullo stesso problema: capire la differenza tra sintomi e patologie. Basta dire al medico PATOLOGIA e lui sa come dicono loro: non si possono suggerire patologie, deve metterla il medico.
Facciamo questo discorso da sempre.
E se vogliamo proprio dirla il tappo di cerume dovrebbe essere in grado di rimuovertelo il tuo medico di base come mi ha detto l'otorino
Quindi prestazione ESTRAZIONE TAPPO DI CERUME quesito diagnostico (patologia) MALATTIA PRESUNTA O PRESENTE CHE PUO' PROVOCARLO

Rispondi