Voucher fisioterapia per rottura crociato

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
LauraR

Voucher fisioterapia per rottura crociato

Messaggio da LauraR » gio mar 25, 2021 2:40 pm

Ciao a tutti,

sono una nuova iscritta, ho cercato un caso simile al mio nel forum ma non mi pare di averlo trovato.
In breve ho subito una rottura al crociato anteriore e menisco mediale anni fa, non me ne ero accorta perché la fisioterapista l'aveva definita una distorsione e non ho più avuto grossi problemi. Nell'ultimo anno ho avuto una ricaduta e ho deciso di fare una risonanza, da cui è emersa questa problematica. Sono stata da un ortopedico e sono in lista d'attesa per un intervento. Nel frattempo devo iniziare un ciclo di fisioterapia in preparazione all'intervento. Ho letto che il piano base non copre nulla che ha a che fare con interventi per cui il medico di base ha fatto un certificato in cui si richiede un ciclo di FKT per lesione del crociato. Oltre a questo certificato nella richiesta del voucher ho allegato l'esito della risonanza che attesta la rottura. La richiesta è stata tuttavia annullata: "DOCUMENTAZIONE MANCANTE: E' NECESSARIO CONOSCERE MODALITA' E DATA DELL'INFORTUNIO. LA INVITIAMO A FORMULARE NUOVA RICHIESTA, ALLEGANDO REFERTO PRONTO SOCCORSO/CERTIFICAZIONE DEL MEDICO CON MODALITA' E DATA IN CUI E' AVVENUTO IL TRAUMA.". Il referto del pronto soccorso non ce l'ho, la dottoressa mi dice che probabilmente vogliono il certificato di infortunio redatto da lei che tuttavia è a pagamento. Pagare 70€ per rischiare di non ottenere la copertura lo trovo rischioso.
A qualcuno di voi è capitato? Con il certificato ho la certezza che accettino il voucher o no?
Grazie a chi vorrà rispondere e buona giornata a tutti

Rispondi