rimborso fisioterapia a seguito di intervento spalla in artroscopia
rimborso fisioterapia a seguito di intervento spalla in artroscopia
Buongiorno,
ho letto che vi sono difficoltà con i rimborsi: ho subito un intervento di acromionplastica della cuffia dei rotatori con riparazione "funzionale" del sovraspinato e tenotomia CLBB. Ora dovrò fare sedute di fisioterapia prescritte dal chirurgo, nella speranza di recuperare la funzionalità del braccio destro. Nel piano base (C.2) è prevista la fisioterapia postintervento, esclusivamente ai fini riabilitativi indennizzabile secondo i termini riportati alla garanzia "A1 Ricovero inIstituto di cura per intervento chirurgico". Premesso che produrrò tutta la documenazione richiesta, le spese per la riabilitazione mi verranno rimborsate anche se l'intervento non era coperto dal piano base? Grazie
ho letto che vi sono difficoltà con i rimborsi: ho subito un intervento di acromionplastica della cuffia dei rotatori con riparazione "funzionale" del sovraspinato e tenotomia CLBB. Ora dovrò fare sedute di fisioterapia prescritte dal chirurgo, nella speranza di recuperare la funzionalità del braccio destro. Nel piano base (C.2) è prevista la fisioterapia postintervento, esclusivamente ai fini riabilitativi indennizzabile secondo i termini riportati alla garanzia "A1 Ricovero inIstituto di cura per intervento chirurgico". Premesso che produrrò tutta la documenazione richiesta, le spese per la riabilitazione mi verranno rimborsate anche se l'intervento non era coperto dal piano base? Grazie
Re: rimborso fisioterapia a seguito di intervento spalla in artroscopia
no se l'intervento non è previsto nel piano base non hai nemmeno la riabilitazione.
O hai qualche patologia coerente con la fisioterapia che devi fare che puoi indicare nella prescrizione oppure non ne hai diritto
O hai qualche patologia coerente con la fisioterapia che devi fare che puoi indicare nella prescrizione oppure non ne hai diritto
ma la patologia e’ evidente: rottura di due tendini e della cuffia, uno il bicipite e’ stato tagliato perché di scarsa qualità, il sovraspinato e’ stato riagganciato ma non è’ riparabile nella sezione centrale, il tutto accompagnato da rigidità. Tutto documentato da risonanze preoperatori e e relazione post intervento. Cosa occorre per avere la copertura? La protesi o l’amputazione?
inutile che ti arrabbi con noi: il piano base prevede la copertura solo delle operazioni indicate in elenco. Dal piano A sono coperti tutti gli interventi. Le coperture sono in base al premio che viene pagato. Chiedi al tuo datore di lavoro se passa ad un piano superiore. Non è che se ti fai un'assicurazione per l'auto solo RCA puoi pretendere che ti rimborsino l'auto in caso di furto, no?
Non si tratta di documentazione o patologia ma di intervento non previsto
Non si tratta di documentazione o patologia ma di intervento non previsto
capisco escludere gli interventi in base al piano, infatti non ho discusso su questo è ho aspettato in lista di attesa per farlo con SSN. Diverso invece se assicuri la fisioterapia in caso di patologie verificate o presunte e non la garantisci in un postoperatorio che meglio di qualunque altra attestazione conferma la presenza di uno stato patologico severo. Non mi arrabbio con voi ma la gestione e valutazione delle richieste a mio modesto avviso andrebbe vagliata da personale con una preparazione specifica. Grazie comunque per la risposta e vedremo che sarà
O ti fai mettere un'altra patologia non attinente a post operatorio o se post operatorio non riesci a fare
-
Mussini Gian luca
Come devo comportarmi per avere fisioterapia post intervento riparazione cuffia spalla usura lavoro
che piano hai ? se hai piano A o superiore sì, con piano base guarda se l'intervento e fra quelli ammessi
Buon pomeriggio,
ho il piano base ed ho chiesto rimborso per la fisioterapia per mia figlia post operatorio. E' stata respinta la pratica in quanto l'intervento non rientra tra quelli previsti dal piano (rimozione os trigonum entrambe le caviglie), chiedo cortesemente suggerimenti, se indico come patologia os trigonum secondo voi anche ora è rimosso potrei chiedere il rimborso , visto che ne ha per un bel pò.
Grazie in ancitipo.
Michela
ho il piano base ed ho chiesto rimborso per la fisioterapia per mia figlia post operatorio. E' stata respinta la pratica in quanto l'intervento non rientra tra quelli previsti dal piano (rimozione os trigonum entrambe le caviglie), chiedo cortesemente suggerimenti, se indico come patologia os trigonum secondo voi anche ora è rimosso potrei chiedere il rimborso , visto che ne ha per un bel pò.
Grazie in ancitipo.
Michela
se hai piano base ed intervento non è previsto nell'allegato 2 non hai diritto alla fisioterapia come già risposto proprio in questo post dove hai scritto www.fondometasalute.it/wp-content/uploa ... 1-2022.pdf
Questo è un forum che va prima di tutto consultato non scrivere direttamente la stessa domanda. Usate la lente in alto a destra e solo se non trovate niente fate la domanda
Questo è un forum che va prima di tutto consultato non scrivere direttamente la stessa domanda. Usate la lente in alto a destra e solo se non trovate niente fate la domanda