Buonasera a tutti,
sono qui a scrivere perché ho un dubbio riguardo alla richiesta di rimborso per un intervento per varicocele (già riscontrato e con referto medico in cui viene consigliato l' intervento), il fatto è che nel sito di metasalute non mi fa attivare il voucher perché non è previsto direttamente, però leggendo attentamente il piano base questo intervento è inserito tra quelli minori quindi è previsto il rimborso? potrebbe esserlo ma gradirei solo una conferma dato che non riesco a parlare con nessun operatore che mi posso dare questo info
Grazie in anticipo
Enrico
Rimborso intervento per varicocele
Re: Rimborso intervento per varicocele
https://www.fondometasalute.it/prestazi ... ci-minori/ qui vedi tutto quello che ti viene rimborsato
CIAO,
come hai risolto? anche io riscontro esattamente il tuo stesso problema vorrei prenotare in maniera diretta l'intervento minore previsto nel piano base G.1 lett. n) tra le strutture in rete, ma il sistema non mi consente la prenotazione e mi suggerisce di consultare “LE MIE COPERTURE” per verificare se la prestazione è prevista a rimborso, ma la polizza mi consente l'assistenza sai diretta che a rimborso, come mai non mi fa prenotare in forma diretta? A te hanno poi rimborsato l'intera pratica?
come hai risolto? anche io riscontro esattamente il tuo stesso problema vorrei prenotare in maniera diretta l'intervento minore previsto nel piano base G.1 lett. n) tra le strutture in rete, ma il sistema non mi consente la prenotazione e mi suggerisce di consultare “LE MIE COPERTURE” per verificare se la prestazione è prevista a rimborso, ma la polizza mi consente l'assistenza sai diretta che a rimborso, come mai non mi fa prenotare in forma diretta? A te hanno poi rimborsato l'intera pratica?
L'intervento è previsto sia in forma diretta che indiretta che tramite SSN.
Fai aprire il voucher dall'operatore al numero verde sequenza 1 1 5 3
Fai aprire il voucher dall'operatore al numero verde sequenza 1 1 5 3
se è previsto in forma diretta come dici (e come io penso leggendo attentamente la polizza),tuttavia come mai il sistema rileva un blocco con un pop up con indicazione che la prestazione non è prevista in assistenza diretta, invitandomi a consulatare le mie coperutra per verificare se prevista a rimborso? l'inoltro in forma telefonica sono ancora in attesa di approvazione, qualora non ci fossero problemi il sistema dovrebbe prevedere già di suo l'inoltro della richiesta senza dover far intervnire gli operatori telefonici.
secondo me è un bug da segnalare all'operatore: non permette di aprire quasi niente se entri con prefisso VARI in prestazione.
Ma alla fine hai aperto con l'operatore?
Ma alla fine hai aperto con l'operatore?
Avevo aperto la Tipologia Ricovero/ Intervento e prestazioni pre/post ricovero selezionando come tipo di prestazione "intervento".
A seguito della tua segnalazione ho aperto il vouche attraverso la sezione Altre prestazioni sanitarie, come mi ha suggerito ed il sistema mi ha consentito l'inoltro della documentazione.
Adesso sono in attesa che la pratica venga accettata, speriamo bene.
grazie mille
A seguito della tua segnalazione ho aperto il vouche attraverso la sezione Altre prestazioni sanitarie, come mi ha suggerito ed il sistema mi ha consentito l'inoltro della documentazione.
Adesso sono in attesa che la pratica venga accettata, speriamo bene.
grazie mille