Ciao a tutti,
ho inserito la mia compagna come familiare non fiscalmente a carico essendo conviventi di fatto e ho pagato MAV che vedo correttamente incassato.
Nella ricevuta è indicato che la sua polizza partirà contemporaneamente alla mia copertura 2021, ovvero 01/01/2021.
Volevo conferma di ciò, essendo lei in maternità e volendo usufruire del pacchetto maternità già dal 1° Gennaio. Chiedo questo perché nelle varie discussioni ho letto di un tempo di carenza di 5 mesi e non capisco quale delle due affermazioni sia corretta.
Grazie
Familiare fiscalmente non a carico
Re: Familiare fiscalmente non a carico
la copertura parte dal 1/1/2021 per questo aprono una finestra a fine novembre- primi di dicembre
Non ti fidi nemmeno di quanto hanno scritto nella ricevuta?
Non ti fidi nemmeno di quanto hanno scritto nella ricevuta?
Ok grazie. Non è che non mi fido, è che anche nelle FAQ del sito (che riporto) viene citato il periodo di carenza senza quantificarlo.
"Dopo l’iscrizione al Fondo, quando è attiva la copertura del mio nucleo familiare non fiscalmente a carico?
La decorrenza delle prestazioni sanitarie per il familiare non fiscalmente a carico seguirà per ciascun anno l’inizio della decorrenza della copertura del lavoratore titolare iscritto, superato il periodo di carenza, e cesserà il 31 dicembre di ciascun anno."
"Dopo l’iscrizione al Fondo, quando è attiva la copertura del mio nucleo familiare non fiscalmente a carico?
La decorrenza delle prestazioni sanitarie per il familiare non fiscalmente a carico seguirà per ciascun anno l’inizio della decorrenza della copertura del lavoratore titolare iscritto, superato il periodo di carenza, e cesserà il 31 dicembre di ciascun anno."
appunto inizio decorrenza dell'iscritto. Visto che sei già iscritto ti hanno aperto la finestra fine novembre-inizio dicembre per permetterti di avere la copertura dal 1/1/2021, come hanno scritto espressamente