Ciao A tutti, segua da qualche mese ma iscritto per una domanda e ditemi se il ragionamento è corretto e per favore una risposta alle mie domande.
Per una corona dentale del costo di €800 euro in dentista NON CONVENZIONATO io dovrei:
A) Farmi fare la fattura dettagliando il tipo di intervento eseguito (in questo caso corona dentale)
B) Richiedere il rimborso sul sito metasalute
Premetto che ho il Piano Base e che sarebbe il primo rimborso che faccio, avrei tre domande:
1) Mi pare di aver capito che per questo tipo di rimborso il max è 300 euro l'anno, giusto?
2) Se sì, quest' anno come viene considerato? Se considerato come anno solare (da gennaio a dicembre) chiedendo il rimborso a novembre tra tre mesi, con l'anno nuovo, potrei richiedere eventualmente un altro rimborso. Se invece deve necessariamente passare un anno dall'ultimo rimborso il discorso cambia (devo aspettare fino a novembre 2021)... Come devo considerare l'anno?
3) Tempistiche sul rimborso
Grazie a tutti
RIMBORSO PER CORONA DENTALE
Re: RIMBORSO PER CORONA DENTALE
https://www.fondometasalute.it/prestazi ... and-alone/
faccio presente che l'impianto va effettuato max 12 mesi dall'estrazione del dente sempre effettuata con Metasalute
faccio presente che l'impianto va effettuato max 12 mesi dall'estrazione del dente sempre effettuata con Metasalute
Ciao,
Innanzi tutto fattura dettagliata, dichiarazione del dentista (valida come prescrizione) con quanto è stato necessario fare, lastre e ed eventuali RX.
Mi raccomando, serve tutto, altrimenti questi *Tassicuro che non pagano*
1) prendi 300
2) Considera la data di emissione fattura, quindi se di novembre, a gennaio puoi chiedere la prossima
3) un mesetto...genericamente meno, se fila tutto lisssio.
Spero di averti detto tutto e se serve chiedi.
@ Newland
L'utente fa uso di dentista NON convenzionato.

Innanzi tutto fattura dettagliata, dichiarazione del dentista (valida come prescrizione) con quanto è stato necessario fare, lastre e ed eventuali RX.
Mi raccomando, serve tutto, altrimenti questi *Tassicuro che non pagano*
1) prendi 300
2) Considera la data di emissione fattura, quindi se di novembre, a gennaio puoi chiedere la prossima
3) un mesetto...genericamente meno, se fila tutto lisssio.
Spero di averti detto tutto e se serve chiedi.
@ Newland
L'utente fa uso di dentista NON convenzionato.
T'assicuro che... 
Anche se un po' in ritardo grazie ad entrambi per avermi risposto!!