RIMBORSO PER CORONA DENTALE

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
lino.74

RIMBORSO PER CORONA DENTALE

Messaggio da lino.74 » ven ott 30, 2020 10:42 am

Ciao A tutti, segua da qualche mese ma iscritto per una domanda e ditemi se il ragionamento è corretto e per favore una risposta alle mie domande.

Per una corona dentale del costo di €800 euro in dentista NON CONVENZIONATO io dovrei:
A) Farmi fare la fattura dettagliando il tipo di intervento eseguito (in questo caso corona dentale)
B) Richiedere il rimborso sul sito metasalute

Premetto che ho il Piano Base e che sarebbe il primo rimborso che faccio, avrei tre domande:
1) Mi pare di aver capito che per questo tipo di rimborso il max è 300 euro l'anno, giusto?
2) Se sì, quest' anno come viene considerato? Se considerato come anno solare (da gennaio a dicembre) chiedendo il rimborso a novembre tra tre mesi, con l'anno nuovo, potrei richiedere eventualmente un altro rimborso. Se invece deve necessariamente passare un anno dall'ultimo rimborso il discorso cambia (devo aspettare fino a novembre 2021)... Come devo considerare l'anno?
3) Tempistiche sul rimborso

Grazie a tutti

newland

Re: RIMBORSO PER CORONA DENTALE

Messaggio da newland » ven ott 30, 2020 11:06 am

https://www.fondometasalute.it/prestazi ... and-alone/
faccio presente che l'impianto va effettuato max 12 mesi dall'estrazione del dente sempre effettuata con Metasalute

Farge

Messaggio da Farge » ven ott 30, 2020 9:25 pm

Ciao,
Innanzi tutto fattura dettagliata, dichiarazione del dentista (valida come prescrizione) con quanto è stato necessario fare, lastre e ed eventuali RX.
Mi raccomando, serve tutto, altrimenti questi *Tassicuro che non pagano* 8-)
1) prendi 300
2) Considera la data di emissione fattura, quindi se di novembre, a gennaio puoi chiedere la prossima 8-)
3) un mesetto...genericamente meno, se fila tutto lisssio.

Spero di averti detto tutto e se serve chiedi.

@ Newland
L'utente fa uso di dentista NON convenzionato.
;)
T'assicuro che... :mrgreen:

lino.74

Messaggio da lino.74 » lun nov 30, 2020 9:28 pm

Anche se un po' in ritardo grazie ad entrambi per avermi risposto!!

Rispondi