Neonato in nucleo familiare
Neonato in nucleo familiare
A fine mese di dicembre ho inserito un nuovo figlio, quindi neonato, in quanto a breve dovremo fare l'esame delle anche e vorrei inserire il pagamento del ticket.
Ma ad oggi non risulta ancora inserito nel nucleo familiare della sezione assicurazione.
Dopo quanto dovrebbe comparire nel nucleo?
Si può inserire il pagamento del ticket e la richiesta anche dopo settimane?
Sono nuovo del fondo. Consigli su cosa farmi rimborsare?
Ad oggi ho solamente usufruito del pacchetto prevenzione uomo.
Ho inserito anche mia moglie a pagamento, posso inserire tutti gli esami pagati con in ticket?
Grazie a tutti
Ma ad oggi non risulta ancora inserito nel nucleo familiare della sezione assicurazione.
Ho inserito anche mia moglie a pagamento, posso inserire tutti gli esami pagati con in ticket?
Grazie a tutti
- ottobre_rosso
Re: Neonato in nucleo familiare
Per i familiari a carico occorre almeno un mese prima che compaia tra i beneficiari.
Hai tempo due anni per chiedere il rimborso di una prestazione
Su cosa farti rimborsare bene o male tutti i ticket vengono accettati (sono esclusi quelli relativi interventi non compresi nel piano assicurativo)
Hai tempo due anni per chiedere il rimborso di una prestazione
Su cosa farti rimborsare bene o male tutti i ticket vengono accettati (sono esclusi quelli relativi interventi non compresi nel piano assicurativo)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Grazie.
Gentilissimo ottobre_rosso.
Questo forum è davvero utile, ho già trovato tante risposte a miei quesiti.
Gentilissimo ottobre_rosso.
Questo forum è davvero utile, ho già trovato tante risposte a miei quesiti.
- ottobre_rosso
Figurati 
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Buongiorno, serve carta di identità del neonato per iscriverlo al fondo?
chiama il numero verde: per l'iscrizione dei figli si manda stato di famiglia e C.U. dell'anno precedente ma essendo neonato non c'è.
Fai il numero e poi la sequenza 1 2 1 e inserisci data di oggi e ti rispondono
Fai il numero e poi la sequenza 1 2 1 e inserisci data di oggi e ti rispondono
Anche io ho lo stesso identico problema. Dovrei aggiungere mio figlio neonato che per ovvi motivi non può essere presente nel mio ultimo 730.etaopi ha scritto: ↑mar gen 07, 2020 4:19 pmA fine mese di dicembre ho inserito un nuovo figlio, quindi neonato, in quanto a breve dovremo fare l'esame delle anche e vorrei inserire il pagamento del ticket.
Grazie a tutti
Hai risolto in qualche modo?
Mi scuso del ritardo nel rispondere.
Ho risolto solamente aspettando.
Contattando il fondo mi è stato detto che devono passare alcuni mesi prima che venga inserito.
Ho risolto solamente aspettando.
Contattando il fondo mi è stato detto che devono passare alcuni mesi prima che venga inserito.
Ciao,
non riesco a trovare i documenti da aggiungere.
Il mio secondo figlio è nato il 10/12/2020, non ho alcun documento, devo aspettare di fargli la CI o basta eventualmente il CF, che dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno?
Che altri documenti servono?
Grazie
non riesco a trovare i documenti da aggiungere.
Il mio secondo figlio è nato il 10/12/2020, non ho alcun documento, devo aspettare di fargli la CI o basta eventualmente il CF, che dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno?
Che altri documenti servono?
Grazie
inseriscilo e poi loro dovrebbero domandarti la documentazione