volevo chiedere se con metasalute potrei venire aiutato economicamente per insegnamento attrezzature ecc. , se mia figlia avendo un Certificato do conformità di diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (legge 170/10) e certificato ai sensi del DM27.12.2012
grazie
disturbo specifico di apprendimento
-
r.pighin@saviospa.it
- ottobre_rosso
Re: disturbo specifico di apprendimento
Spulciando la Guida all'utilizzo delle prestazioni sanitarie e Guide brevi ho trovato quanto segue:
indennizzo annuo pari ad € 750,00 per Nucleo Familiare innalzato da € 1.000,00 in caso di
Nucleo Familiare monoparentale o monoreddito in favore degli Aderenti che hanno figli disabili
con una invalidità riconosciuta superiore al 45% (Legge 68 del 1999). Tale indennizzo si intende
erogato, a titolo di forfait, per le spese di assistenza eventualmente sostenute dai titolari per i figli
con invalidità superiore al 45%
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Re: disturbo specifico di apprendimento
Confermo quanto detto da Ottobre Rosso ma ATTENZIONE:
trattasi di un indennizzo che rientra tra le Prestazioni Sociali, ovvero per coloro che nel corso dell'annualità non abbiano ottenuto il rimborso di alcuna prestazione sanitaria.
C'è invece la possibilità di attivare la prestazione logopedia per figli minorenni ma, non essendo io un medico, non so se questo possa soddisfare le tue esigenze.
Davide
trattasi di un indennizzo che rientra tra le Prestazioni Sociali, ovvero per coloro che nel corso dell'annualità non abbiano ottenuto il rimborso di alcuna prestazione sanitaria.
C'è invece la possibilità di attivare la prestazione logopedia per figli minorenni ma, non essendo io un medico, non so se questo possa soddisfare le tue esigenze.
Davide