Bite fuori convenzione

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
simoneb92

Bite fuori convenzione

Messaggio da simoneb92 » mer set 16, 2020 11:56 am

Buongiorno,
ho fatto 2 preventivi per BITE in due studi dentistici e mi hanno presentato la cifra di 700 euro. Qui ho sentito che si gira sui 300 e sono rimasto di sasso. Quanto viene coperto da metasalute per bite fuori convenzione? non riesco a trovarvi riferimento nella documentazione.

Inoltre ho letto qui nel forum che eventualmente per andare tramite strutture diretta si deve specificare Placca di svincolo e come motivazione disfunzione atm.

Farò fare un preventivo nelle strutture dirette per vedere la differenza di prezzo. In quelle dirette quanto passano al massimo sempre per Bite?

grazie

newland

Re: Bite fuori convenzione

Messaggio da newland » mer set 16, 2020 8:53 pm

https://www.fondometasalute.it/prestazi ... -dentarie/ 100 euro se non convenzionato visto che massimale 700 suddiviso in 7 categorie. Se fai convenzionato dovrebbero coprirlo tutto

simoneb92

Messaggio da simoneb92 » gio set 17, 2020 9:11 am

newland ha scritto:
mer set 16, 2020 8:53 pm
https://www.fondometasalute.it/prestazi ... -dentarie/ 100 euro se non convenzionato visto che massimale 700 suddiviso in 7 categorie. Se fai convenzionato dovrebbero coprirlo tutto
grazie per la risposta.

dopo aver cercato nel forum e aver ottenuto delle risposte ti chiedo di confermare questi due ulteriori quasiti:

1) Rimborso per Estrazione dente giudizio: Non in network quindi solo 100 euro, Devo chiedere al dentista che mi produca un doc dove indica il quesito diagnostico e la patologia, Potrebbe andare bene cosi? -> Estrazione elemento n. xx in occlusione ossea per Infezione . (ok come quesito e patologia?)
Devo allegare anche radiografia panoramica effettuata e già rimborsata da metasalute.

2) Rimborso per Radiografia volumetrica TAC 3D: Esame fatto sempre da dentista fuori network propedeutico ad estrazione.
Qui devo chiedere sempre prescrizione con quesito + patologia, Es: Radiografia per dente in occlusione totale (puo andare per metasalute?)
Inoltre che esame devo selezionare in metasalute in questo caso? una semplice radiografia?

grazie

newland

Messaggio da newland » gio set 17, 2020 9:23 am

Ribadisco il concetto che ripetiamo sul forum praticamente ogni giorni: qui siamo tutti assicurati Previmedical non medici né tanto meno dentisti quindi non in grado di valutare patologie, tra l'altro non è proprio legale consigliare una patologia a caso poi, solo perché a me l'hanno passata ma magari non va bene per la prestazione che devi fare tu.
Quindi chiedi al dentista di indicare patologie, essendo laureato dovrebbe conoscere la differenza tra sintomi e patologie, e tutto andrà per il verso giusto. Grazie per la comprensione.
Per radiografia seleziona radiografia e poi vedi cosa ti propone, prova, non si rompe niente e non succede nulla tranquillo

stefarco

Messaggio da stefarco » gio ott 01, 2020 7:41 am

simoneb92 ha scritto:
mer set 16, 2020 11:56 am
Buongiorno,
ho fatto 2 preventivi per BITE in due studi dentistici e mi hanno presentato la cifra di 700 euro. Qui ho sentito che si gira sui 300 e sono rimasto di sasso. Quanto viene coperto da metasalute per bite fuori convenzione? non riesco a trovarvi riferimento nella documentazione.

Inoltre ho letto qui nel forum che eventualmente per andare tramite strutture diretta si deve specificare Placca di svincolo e come motivazione disfunzione atm.

Farò fare un preventivo nelle strutture dirette per vedere la differenza di prezzo. In quelle dirette quanto passano al massimo sempre per Bite?

grazie
ciao, se ti può servire questo è il mio caso, a novembre 2019 ho richiesto bite notturno con diagnosi "bruxismo" e mi è stato rifiutato il voucher. Poi l'ho fatto pagando 400.00€ ma anche il rimborso parziale mi è stato rifiutato, quindi ho fatto solo la detrazione nel 730 insieme ad altre spese mediche.

Verza81

Messaggio da Verza81 » mar mar 09, 2021 8:33 am

newland ha scritto:
mer set 16, 2020 8:53 pm
In quale di queste 7 voci rientra il bite notturno?

Regime rimborsuale
Le spese per le prestazioni sono rimborsate all’Assicurato come segue:
• prestazioni ortodontiche: massimo 100,00 euro anno/nucleo familiare
• cure odontoiatriche (compresa la paradontologia): massimo 100,00 euro anno/nucleo familiare
• terapie conservative: massimo 100,00 euro anno/nucleo familiare
• protesi dentarie: massimo 100,00 euro anno/nucleo familiare
• terapie canalari: massimo 100,00 euro anno/nucleo familiare
• trattamento topico con floruri: massimo 100,00 euro anno/nucleo familiare

newland

Messaggio da newland » mar mar 09, 2021 8:43 am

Prestazioni ortodontiche (ortodonzia: si occupa apparecchi)

Rispondi