Strana regola Cure odontoiatriche

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Bada

Strana regola Cure odontoiatriche

Messaggio da Bada » lun ago 17, 2020 2:30 pm

Buonasera a tutti,
Vi risulta che su uno stesso elemento (dente) non sia possibile fare più di un intervento?
Mi spiego meglio, in pratica a mia moglie hanno annullato una pratica di richiesta, prescritta
dal dentista convenzionato, per una cavità di 3° Classe di Black per un dente sul quale lo stesso dentista era già intervenuto
in precedenza, mediante un'altra pratica, naturalmente su una carie diversa. In poche parole contattando l'assistenza mediante mail
mi hanno detto che c'è una regola interna del fondo per cui sullo stesso dente non si può intervenire per più di una volta anche per
tipologia d'intervento diversa o come nel mio caso per 2 carie diverse. Alla richiesta di fornirmi documentazione in tal senso mi hanno
indicato i soliti documenti dove da nessuna parte è scritto ciò!
Qualcuno di voi a informazioni in merito?
Grazie
Un saluto

newland

Re: Strana regola Cure odontoiatriche

Messaggio da newland » lun ago 17, 2020 4:36 pm

sì mi è successo: se cerchi nel forum ne ho già parlato.
La regola non esiste da nessuna parte nel contratto se si tratta di un'altra posizione della carie: devi insistere io mi sono rivolta ad Altroconsumo ed abbiamo insistito.
Poi dicevano che un anno è troppo poco.... alla fine la abbiamo avuta vinta.
Naturalmente se era un'otturazione caduta hanno ragione loro.
Insistete

stesca

VOUCHER STESSO DENTE MA POSIZIONE DIVERSA

Messaggio da stesca » mer set 30, 2020 8:07 pm

Salve ho chiesto un voucher per un dente otturato qualche mese prima ma in una posizione diversa ma mi è stata rifiutata. E' corretto? Dopo quanti mesi posso reintervenire sullo stesso dente?

newland

Messaggio da newland » gio ott 01, 2020 11:00 am

vedi sopra

stesca

Messaggio da stesca » ven ott 02, 2020 10:07 pm

Ciao newland, la tua esperienza è interessante però non è proprio immediato attivare altroconsumo per avere riconosciuto qualcosa che in qualche modo non è escluso esplicitamente dal regolamento.

Giusto per curiosità, ma ti hanno detto quale sarebbe il periodo minimo che deve passare per poi poter chiedere nuovameente una otturazione sullo stesso dente?

Rispondi