Salve. Premetto che ho il piano integrativo A.
Mi si è fratturato un dente e il dentista dice che devo estrarlo e procedere con un impianto.
L'assicurazione copre l'impianto? Che documentazione devo allegare? La frattura non è visibile dalla radiografia, ma il dentista ha fatto una foto.
Inoltre qualche anno fa ho perso il dente proprio adiacente a questo e non ho proceduto ad impianto. Il dentista mi ha fortemente consigliato di fare un impianto anche per questo secondo dente, possibilmente contemporaneamente all'altro. Questo secondo impianto in che voce dell'assicurazione rientra ? Come devo procedure?
Grazie
Impianti
-
Luciano1978
Re: Impianti
Ciaodqk83 ha scritto: ↑gio gen 31, 2019 10:35 amSalve. Premetto che ho il piano integrativo A.
Mi si è fratturato un dente e il dentista dice che devo estrarlo e procedere con un impianto.
L'assicurazione copre l'impianto? Che documentazione devo allegare? La frattura non è visibile dalla radiografia, ma il dentista ha fatto una foto.
Inoltre qualche anno fa ho perso il dente proprio adiacente a questo e non ho proceduto ad impianto. Il dentista mi ha fortemente consigliato di fare un impianto anche per questo secondo dente, possibilmente contemporaneamente all'altro. Questo secondo impianto in che voce dell'assicurazione rientra ? Come devo procedure?
Grazie
CON IL PIANO INTEGRATIVO A
MASSIMALE IN RETE Interventi chirurgici odontoiatrici (in regime di ricovero e ambulatoriale): 5.500 €
elenco interventi compresi:
Osteiti mascellari che coinvolgano almeno un terzo dell’osso mascellare o dell'osso mandibolare;
Neoplasie ossee della mandibola o della mascella;
Cisti radicolari; Cisti follicolari;
Adamantinoma; Odontoma;
Asportazione di cisti mascellari; Asportazione di epulide con resezione del bordo;
Intervento per iperostosi, osteomi (toro – palatino, toro mandibolare ecc.);
Ricostruzione del fornice (per emiarcata);
Ricostruzione del fornice con innesto dermoepidermico;
Rizotomia e rizectomia;
Ascesso dentario da strumento endodontico endocanalare;
Gengivectomia per emiarcata;
Estrazione di dente o radice in inclusione ossea totale (per elemento);
Estrazione di terzo molare in disodontosi (per elemento);
Apicectomia per radice;
Inserimento di materiale biocompatibile per emiarcata;
Estrazione dente deciduo in anchilosi;
Pedo estrazione dente deciduo;
Estrazione dente permanente;
Frenulectomia o frenulotomia;
Intervento per flemmone delle logge perimascellari;
Livellamento delle creste alveolari, eliminazione di sinechie mucose;
Scappucciamento osteo-mucoso di dente incluso;
Implantologia post intervento chirurgico odontoiatrico.
MASSIMALE IN RETE ad integrazione del massimale degli Interventi chirurgici odontoiatrici per Manutenzione impianti e sostituzione corone: 1.100 € con i seguenti sub massimali: max. € 400,00 per un impianto, € 700,00 per 2 impianti e € 1.100,00 in caso di 3 o più impianti
Davide
per il PIANO INTEGRATIVO "A"
massimale interventi chirurgici FUORI RETE:
- max. € 100,00 per estrazione dente deciduo in anchilosi
- max. € 100,00 per pedo estrazione dente deciduo
- max. € 100,00 per estrazione dente permanente
MASSIMALE FUORI RETE ad integrazione del massimale degli Interventi chirurgici odontoiatrici per Manutenzione impianti e sostituzione corone: 300 €
massimale interventi chirurgici FUORI RETE:
- max. € 100,00 per estrazione dente deciduo in anchilosi
- max. € 100,00 per pedo estrazione dente deciduo
- max. € 100,00 per estrazione dente permanente
MASSIMALE FUORI RETE ad integrazione del massimale degli Interventi chirurgici odontoiatrici per Manutenzione impianti e sostituzione corone: 300 €
-
Daniela 75
Buonasera,io ho un dente incaspsulato,fatto tramite mètasalute 2 anni fa ,ora ho un problema,si è fratturata la radice,e devo rimuovere la capsula, per fare un impianto,mètasalute copre questa prestazione?Grazie per la vostra attenzione.
- ottobre_rosso
So che a molti hanno rifiutato la prestazione sullo stesso dente precedentemente trattato con Previmedical
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
anche a me avevano respinto l'otturazione stesso dente in altra posizione l'anno successivo ma mi sono lamentata che il contratto non riporta niente in merito e non era otturazione saltata e poi mi hanno approvato. Io tenterei perché la prestazione è diversa