Rimborsi respinti per estrazione dente e impianto

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
gmas

Rimborsi respinti per estrazione dente e impianto

Messaggio da gmas » lun ott 07, 2019 10:04 pm

Ho fatto due interventi da un dentista non convenzionato e ho inoltrato 2 richiesta per rimborso.
Entrambe richieste respinte.

ESTRAZIONE DENTE
Rimborso respinto con seguente motivazione: "Documentazione mancante: ai fini del rimborso e' necessario fornire la prescrizione medica con l'indicazione della diagnosi. Quanto indicato non rappresenta una patologia. mancano inoltre i referti delle radiografie"
Preciso che mi sono fatto fare regolare prescrizione medica dal mio dentista in cui si dichiara "si prescrive estrazione del dente perché gravemente compromesso". Ho allegato anche le radiografie fatte dal dentista.
Dite che se torno dal dentista per farmi dettagliare meglio "gravemente compromesso" ho qualche chance di ottenere il rimborso o verrà rigettata nuovamente e perdo solo tempo?

IMPIANTO DENTALE
Rimborso respinto con seguente motivazione: "La prestazione di impianto post chirurgia non e' previsto ai sensi di polizza."
Come mai allora a pagina 5 del documento "Guida breve garanzia cure odontoiatriche" è presente nell'elenco degli interventi: impiantologia post intervento chirurgico odontoiatrico"?
Che devo fare per appellarmi a questo rifiuto di rimborso?

Ringrazio chi spenderà due minuti per consigliarmi!

cozf

Re: Rimborsi respinti per estrazione dente e impianto

Messaggio da cozf » ven giu 26, 2020 4:19 pm

Ciao,

sto avendo lo stesso problema dell'impianto. Hai risolto?

Rispondi