copertura vaccino allergia acari

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
gt1990

copertura vaccino allergia acari

Messaggio da gt1990 » ven giu 26, 2020 8:59 am

Buongiorno,

ho la seguenti polizze: PAND/DIP/C/000002BASE/A/C/002

Poichè ho fatto un test allergologico (Faber Test) e visita Allergologica, entrambe con Voucher Metasalute, dalle quali è stata riscontrata un allergia agli acari della polvere mi è stato prescritto un vaccino per via orale ( Lais Compresse - Lofarma) ababstanza costoso e volevo capire se rientrasse nella polizza.
Poichè il costo è proibitivo 140€ circa (durata 4 mesi) da ripetere almeno un ulteriore volta sino ad un massino di 3 anni dunque un totale di 1.260€ (circa 560€ annui) necessitavo capire come procedere.
Se non dovesse rientrare c'è un modulo integrativo di polizza per avere questa copertura? perchè prendo altre medicine per patologie croniche (rinite e blefarite cronica dunque spray nasali e colliri)

Buona giornata

newland

Re: copertura vaccino allergia acari

Messaggio da newland » ven giu 26, 2020 9:29 am

da quello che vedo hai il piano base.
Il vaccino te lo compri con ricetta tu o vai all'Asl e te lo danno e paghi il ticket?
Primo caso se il farmaco è con ticket hai una franchigia di 10€ e massimo 120€ all'anno, nel secondo il ticket è rimborsabile
Altro non viene rimborsato
Viste le tue problematiche sarebbe stato il caso di passare al piano D, ma lo si poteva fare fino a fine maggio.
Da pensare per il prossimo anno visto che ha queste prestazioni incluse
https://www.fondometasalute.it/prestazione/farmaci-3/

gt1990

Messaggio da gt1990 » ven giu 26, 2020 9:31 am

Il vaccino devo comprarlo direttamente dalla società farmaceutica che lo distribuisce infatti l'Allergologo mi ha lasciato un modulo compilato e firmato da lui.
A questo punto lo comprerò a mie spese per quest'anno e valuterò il da farsi per il prossimo.

newland

Messaggio da newland » ven giu 26, 2020 9:34 am

classe del farmaco? Non ti viene scritto ticket sullo scontrino?

Rispondi