Prima visita con una struttura e cambio struttura per cura

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Peppe77

Prima visita con una struttura e cambio struttura per cura

Messaggio da Peppe77 » ven giu 19, 2020 2:15 pm

Salve,
Vi spiego in breve il mio dubbio.
Verso fine febbraio 2020 ho un problema a dei denti e mi reco presso questa "xxx" struttura convenzionata con metasalute. Effettuo la prima visita con convenzione e con pulizia dei denti e il dentista mi chiede una radiografia per poi fare la visita per decidere cosa curare. Considerando che i primi di marzo si ipotizzava la chiusura per accelerare i tempi decido di farmi la radiografia senza convenzione seguita poi dalla visita per decidere sul da fare, mi scrive il certificato e già qui qualcosa non va con metasalute in quanto la richiesta viene respinta con descrizione "danno diverso da quanto indicato in prescrizione : la prescrizione medica non è coerente con la prestazione inserita.
Ahimé è tardi che inizia io lockdown. Aspetto che si calmano le acque e mi ripresenti per chiedere di rifare il certificato utilizzando i termini consentiti da metasalute ma purtroppo mi dicono che per problemi economici (metasalute non paga o tarda di molto i pagamenti ) avevano disdetto la convenzione e quindi avrei potuto proseguire io rapporto senza le agevolazioni.

Tralasciando le varie polemiche che si innescano, ma se adesso volessi farmi curare da un altra struttura convenzionata, potrò farlo pagando la prima visita e poi farmi curare ? O il jolly della prima visita è propedeutico e vincolante ai fini di una cura con convenzione in quanto già sfruttata con la precedenza struttura ?

ottobre_rosso

Re: Prima visita con una struttura e cambio struttura per cura

Messaggio da ottobre_rosso » ven giu 19, 2020 4:04 pm

devi rifare la prima visita a pagamento e poi avviare il piano lavori con la nuova struttura

p.s. non aprire più discussioni doppie (l'altra l'ho cancellata)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » ven giu 19, 2020 7:02 pm

Se il dentista ha deciso di non fare pratiche con Meraaalute unilateralmente (il contratto è annuale) e se Metasalute non paga è un problema tra loro non con te che sei l'assicurato che ha pagato i premi.Segnala innanzitutto il comportamento del dentista con la motivazione che ti ha dato in www.rbmsalute.it/assistenza.html e controlla se il dentista risulta in convenzione e chiedi come devi comportarti. Dovrebbero autorizzati una prima visita da un altro e il dentista che si comporta in questa maniera è sa denunciare all'associazione consumatori se risulta ancora convenzionato.

Peppe77

Messaggio da Peppe77 » sab giu 20, 2020 5:47 am

Grazie a tutti , gentilissimi e chiedo venia se ho rifatto due post ma una era un dubbio e una era esperienza,
Comunque segnalerò a metasalute l'accaduto e aggiornerò cosa accadrà

Peppe77

Messaggio da Peppe77 » lun lug 13, 2020 11:08 am

Un aggiornamento su quanto risposto da metasalute dopo due richieste:

Buongiorno,
La ringraziamo per la segnalazione.
In data odierna abbiamo inviato una segnalazione alla Compagnia Assicurativa per segnalare il problema con la struttura convenzionata.
cordiali saluti.

Gent.le Assistito,
in merito alla sua richiesta,
Le confermiamo che per avere assistenza può contattare il numero verde della CENTRALE OPERATIVA RBM ASSICURAZIONE dedicato agli Assistiti Metasalute è l’ 800991815 attiva 24 ore su 24.
Cordiali saluti

contatto il numero verde ma dal menu' non c'è possibilità di parlare con operatore per la problematica.

Peppe77

Messaggio da Peppe77 » lun lug 13, 2020 6:03 pm

Incredibile, stasera ricevo la mail con risposta al primo quesito

Gentile Assicurato,

si comunica che è possibile rivolgersi ad altra struttura odontoiatrica e proseguire le cure, anche senza aver eseguito la prima visita + ablazione del tartaro presso la stessa.

Cordiali saluti

Rispondi