a dicembre ho fatto la consueta visita dentistica di controllo dal mio dentista di fiducia (uno studio di tutto rispetto che conta oltre 20 dipendenti),
ed ho presentato la documentazione per il rimborso, anche se sapevo che al massimo avrei avuto 45€, visto che non è convenzionato con metasalute. Dopo due mesi mi viene rifiutato il rimborso perchè nella fattura sono indicate due causali diverse (visita e radiografia) e non sono splittati i costi!
Così mi rifaccio fare la fattura con i costi splittati e ripresento il rimborso. Ieri, dopo altri ben 3 mesi, mi viene nuovamente rifiutata perchè mancano le seguenti cose: "e' necessario allegare prescrizione medica contenente timbro con qualifica e firma del professionista, indicazione del quesito diagnostico e/o della diagnosi per ciascuna prestazione e indicazione dell'elemento dentario/arcata/qua"
Ma se si tratta di una semplice visita di controllo?? Non è un intervento o altro, perchè dovrei fornire questa documentazione? Nel prospetto riepilogativo di metasalute non è indicato che bisogna presentare tutta questa documentazione.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Cosa potete consigliarmi?
Grazie
P.S.: In due anni di metasalute non sono riuscito ad ottenere alcun rimborso. Con l'assicurazione Unisalute di mia moglie, ho avuto un intervento da 4000€ effettuato in clinica privata pagato completamente, solo presentando radiografie e dichiarazione del chirurgo che mi ha operato!!